Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Miracolo del 21 maggio 1860: domenica 27 epilogo della sacra rievocazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un fiume di fedeli si è riversato in Chiesa, lunedì 21 maggio, per assistere alla solenne calata della Madonna.

Un ingresso trionfale per il manoscritto, originale del 1860, che descrive il miracolo seguito dai giovani dell’Azione Cattolica ed i giovani congreganti con le loro incessante battère.

Un silenzio irreale ha accompagnato la giaculatoria antica per poi accogliere la discesa dell’Immacolata dai suoni di moltissimi campanelli.

Tantissimi fedeli hanno accompagnato la sacra processione che, giunta sulla rotonda, ha sostato per assistere all’emozionante rito dell’apposizione di una corona di alloro sulla statua da parte del corpo dei Vigili del Fuoco.

Domenica 27 alle ore 19 si assisterà di nuovo all’ultima suonata dei campanelli e all’ultima tappa della processione, che si concluderà con la lettura delle testimonianze del miracolo.

A grande richiesta verrà nuovamente esposto il manoscritto e sarà anche distribuita una copia dell’antica giaculatoria.

Un grande e suggestivo effetto ha sortito la presenza dei giovani congreganti che, con sacchi di juta, mazze e secchi, hanno evocato, con il loro battere incessante, la chiamata della Madonna perché protegga sempre la comunità pianese dal terrificante temporale.

(Nunzia Maria Rita Cecere – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento