Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Formicola. ‘Processo a Pinocchio’ venerdì convegno per presentare il libro di Emilia Narcisio, presidente Unicef

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 25 maggio alle ore 10.30 nel salone della scuola primaria di Formicola si terrà il convegno di presentazione del libro “Processo a Pinocchio”, di Emilia Narcisio, liberamente tratto dal libro di Carlo Collodi.

I lavori, che si svolgeranno alla presenza dell’autrice, prenderanno spunto dal libro per poi sviluppare alcune riflessioni sulla legalità e come la scuola possa avere un ruolo fondamentale in questo ambito.

Il programma dettagliato prevede in particolare:

Saluti: Antonella Tafuri, Dirigente Scolastico; Michele Scirocco, Sindaco di Formicola; Antonio Diana, Sindaco di Liberi; Francesco Coletta, Sindaco di Castel Di Sasso.

Interventi: Bruno Capuano, Artista; Serafina Ragozzino, Docente Scuola Infanzia; Emilia Narciso, Presidente Unicef (CE); Massimo Urbano, Magistrato; Elisabetta Riccardi, Psicologa Clinica, Presidente Associazione “Le Kassandre”; Marco Cappelli, Comandante CC Formicola.

Moderatore: Domenico Valeriani, Giornalista.

I genitori degli alunni frequentanti sono invitati a partecipare……

“Dentro di noi e insieme agli altri non stanchiamoci mai di lottare per la verità e la giustizia”.(Papa Francesco)

Unicef” si impegna da anni in attività a livello internazionale, nazionale e locale per favorire l’attuazione dei principi espressi nella convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Anche la scuola deve conoscere e approfondire questo fenomeno che coinvolge anche il nostro territorio.

La dirigente scolastica Antonella Tafuri, particolarmente sensibile a queste tematiche, ha sostenuto con entusiasmo tale iniziativa, che si colloca fra le tante, organizzate dalla scuola, finalizzate alla promozione della cultura e della dignità umana.

La Presidente del Comitato Provinciale Unicef, Emilia Narciso, autrice del libro spiega: ”L’impegno a difesa dei bambini si traduce in progetti sul campo e in particolare con Comuni, Scuole, Ospedali e mondo dello sport, il tutto per costruire una comunità migliore a misura di bambini”.

Il progetto, sostenuto e guidato dalla Dirigente Scolastica Tafuri, ha anche lo scopo di rafforzare la relazione tra scuola, territorio e famiglia, promuovendo la formazione di una coscienza morale e civile sotto il profilo cognitivo.

(Giovanna Petruccelli -Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento