Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Piana M.Verna. Madonna del Campanelli: l’Azione Cattolica parrocchiale ricorda il miracolo del 21 maggio 1860

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sono nuovamente all’opera i ragazzi dell’Azione Cattolica di Piana , dediti al recupero e valorizzazione di tradizioni, culto e storia locale.

Domenica 20 e lunedì 21 maggio, in ricordo del Miracolo dell’Immacolata (21 maggio 1860), grazie al quale Piana si salvò dalla furia delle acque meteoriche, i ragazzi dell’AC parrocchiale presenteranno un ricco programma:

20 Maggio: in serata si darà inizio alla Veglia “In attesa del miracolo”, durante la quale verranno benedetti i campanelli (che l’indomani accompagneranno la calata della statua) e consacrazione dei giovani con rito di apposizione medaglie.

Il 21 maggio alle ore 17 verrà celebrata la messa per la consacrazione dei bambini; a seguire, dalle ore 17.45 giovani e congreganti invocheranno la Vergine con l’antica giaculatoria “Svelata di Maria” e la calata, al tintinnio dei campanelli.

Ore 18: inizio sacra processione che quest’anno riserva  una novità: alle ore 19.15 circa i Vigili del Fuoco del Comando provinciale casertano apporranno una corona sulla statua della Vergine posta al culmine della coppa rotatoria, proprio all’incrocio fra le strade provinciali per Caserta, Capua, Castel Campagnano-Limatola e Caiazzo-Ruviano/Alife.

Al rientro del corteo religioso, dopo ben sessant’anni, verrà riesposto il “Cuore di Maria” in cui sono custoditi i nomi di tutti i pianesi…

In un clima di fede e folklore, i giovani pianesi, circondati dall’entusiasmo dei concittadini, sono pronti a far memoria del Miracolo della Regina di Piana.

(Nunzia Maria Cecere – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento