Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Basket, ‘chapeau’ per il CSI, promosso con tre turni di anticipo: trionfo dedicato a Enzo Manzi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Storica promozione, triplamente anticipata, per il CSI Caiazzo Basket

 dal campionato regionale campano di Prima Divisione a quello di Promozione.

Grande soddisfazione per la società caiatina che, con tre giornate di anticipo, si è assicurata la partecipazione al campionato Regionale di Promozione senza dover passare per la lotteria dei Play-off.

È stato un campionato entusiasmante quella sostenuto dai ragazzi del CSI con ben tredici vittorie consecutive e due sole sconfitte.

Un traguardo meritatamente conquistato…

E pensare -dichiara con entusiasmo la dirigenza- che quando abbiamo deciso di iscriverci al campionato avevamo a disposizione solo cinque promettenti atleti “under 18”.

Il merito, però, va attribuito principalmente alla determinazione di tre ragazzi che da anni svolgono con gran passione e dedizione l’attività di Istruttori Federali: Gaetano, Piero e Maria che, avendo in comune la passione per il basket, hanno saputo poi coinvolgere l’intero consiglio direttivo.

Aver raggiunto questo obiettivo -dichiara il

presidente Arturo Manzi, da un anno alla guida del sodalizio sportivo caiatino- ci riempie di felicità ma ancor di più ci gratifica l’essere riusciti a portare in alto il nome di Caiazzo attraverso lo sport.

Se al tutto poi si aggiunge che l’intero staff tecnico e buona parte degli elementi che compongono il Roster sono caiatini DOC, diventa veramente motivo di vanto l’essere riusciti in questa impresa.

Doveroso, quindi, citare tutti i principali artefici di questa storica promozione, a partire dai dirigenti: Biagio Santacroce, Ciro Nevano, Peppino Signore e Renato Del Vecchio, passando allo staff tecnico, il cuore e la mente della squadra: Gaetano Santoro, Piero Manzi e Maria Mastroianni che, dedicando ore ed ore agli allenamenti settimanali nella gelida palestra di via Astolfi, sono riusciti a plasmare un gruppo vincente; arrivando ai protagonisti: il capitano Django Amoroso, il leader Peppe Del Basso capocannoniere del torneo, Luigi Puorto, Roberto Romano, Salvatore Aiezza, i fratelli Di Mauro, i 

giovanissimi “under” Pietro Nevano, Pasquale Colella, Manuel Biancospino, Alessandro Bragaglia, Davide Di Martino, Gaston Alejandro Filsinger, Paolo Palladino e Antonio Zaccaro, senza certo dimenticare Riccardo Campagnano, Luigi Mainolfi e Nicola  De Gregorio che, pur non potendo più dare il loro apporto sul campo per motivi di lavoro, sono rimasti parte integrante del gruppo, continuando a soffrire e gioire con la squadra per l’impresa compiuta.

 

Un ringraziamento particolare per la collaborazione offerta va al Maestro Franco Pepe, numero 1 della Pizza nel mondo, che con entusiasmo ha accettato di sponsorizzare il team con la griffe “Pepe in Grani”, al dottor Pasquale Merola, al fisioterapista Carlo Manzi ed a tutti coloro che spontaneamente hanno voluto collaborare, sentendosi parte di questa grossa famiglia.

In questo momento di fervido entusiasmo, il Centro Sportivo Italiano di Caiazzo, che il prossimo anno festeggerà mezzo secolo di attività, intende rivolgere un pensiero e dedicare il trionfo alla memoria del compianto Presidente Enzo Manzi che per oltre 40 anni è stato il papà di questa grande famiglia e che, con esempio e dedizione, ha trasmesso amore per lo sport prodigandosi sempre per educare i giovani attraverso lo sport.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento