fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Continua a inanellare successi il coro gregoriano, da Bolsena alla Reggia di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ancora una bella esibizione del coro gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo,

magistralmente diretto dal maestro Antonio Bernardo.

Nella giornata di domenica 8 aprile, infatti, i cantori caiatini hanno animato la S. Messa nella Basilica Minore di Santa Cristina in Bolsena, il ridente paese in provincia di Viterbo che si affaccia sul lago omonimo.

I canti preparati e diretti da Antonio Bernardo sono stati molto apprezzati dai tantissimi fedeli che assistevano al sacro rito ed in particolare dai bambini e loro catechisti di tutte le parrocchie di Guidonia Montecelio, la città in provincia di Roma, qui giunti per la preparazione alla prima comunione che riceveranno il prossimo mese di maggio.

E quale luogo più indicato di Bolsena, sede della chiesa del famoso miracolo eucaristico che portò poi alla istituzione della solennità del Corpus Domini da parte del papa Urbano IV?.

Ai cantori caiatini caiatini è stata consentita anche la visita alle catacombe di Santa Cristina che offrono un percorso alle radici della nostra fede e un luogo raccolto che ti invita al silenzio e alla meditazione.

Il coro è atteso ora ad un altro importante appuntamento, una Messa solenne nella cappella palatina della reggia di Caserta.

(Angelo Santabarbara – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento