Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Squille. Asparagi, sagra: macchina ripartita nel ricordo del compianto presidente Carmine Marotta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si avvicina la “maggiore età” per la Sagra degli Asparagi di Squille, frazione di Castel Campagnano, in provincia di Caserta con la ormai prossima edizione numero diciassette.

Le date da ricordare per aprile sono 22, 24, 25, 28, 29 e 30, ma è opportuno annotare anche quella del primo maggio.

I giorni festivi elencati (22, 25, 29, 1) sarà possibile, come sempre, pranzare in piazzetta e assaporare oltre il buon cibo anche il piacevole primo sole di primavera, che quest’anno è particolarmente desiderata.

Evento organizzato da sempre dall’Associazione “Silla” con l’obiettivo di promuovere, attraverso l’asparago selvatico, il piccolo borgo di Squille e la ruralità.

Sarà un’edizione speciale” affermano gli organizzatori perché l’Associazione Silla, nata nel 2000, ha sempre avuto al timone, nelle vesti di presidente, Carmine Marotta, instancabile amico di tutti, che è venuto a mancare da qualche mese.

Sarà quindi la prima edizione guidata dal degno neo presidente Antonio Giannetti che, insieme a tutta la comunità di Squille, promette di non trascurare nessun particolare, proprio in memoria dell’amato Carmine.

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, poi, domenica 22 aprile si terrà un Convegno sulle eccellenze locali.

Argomento principe del dibattito sarà sempre l’asparago, quale ortaggio particolarmente importante per la salute, ma stavolta ci si concentrerà su un’eccellenza tutta nostra: la Dieta Mediterranea.

Protagonista dell’evento, ormai divenuto appuntamento fisso per tutto il territorio campano, sarà, dunque, l’asparago selvatico ma non solo.

Negli anni passati sono stati numerosi i visitatori, non solo casertani e beneventani, accorsi a degustare i piatti scelti per l’occasione.

Speriamo di fare sempre meglio”, ci tengono a precisare gli organizzatori.

Piatti tipici locali a base di asparago selvatico e vino “Pallagrello” saranno i compagni di viaggio, dunque, per chi sceglierà la cucina delle brave massaie di Squille, che hanno ormai fatto diventare l’organizzazione di questa Sagra come una grande festa di famiglia.

L’accoglienza, infatti, sarà ed è stato sempre il piatto forte che, insieme a quelli che delizieranno i palati più sopraffini, farà restare a bocca aperta, ma non certo asciutta, gli ospiti, che avranno il piacere di assaggiare la buona cucina d’altri tempi, completamente immersi in una location particolarmente suggestiva.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento