Caiazzo. Basket: continua l’avanzata del CSI che ha liquidato anche i partenopei del ‘Vivi’

CSI ancora vincente nel campionato regionale di Prima Divisione.

Undicesima vittoria consecutiva conseguita dai caiatini nell’incontro disputatosi lunedì 19 marzo presso il complesso polifunzionale di Viale Adriano a Napoli contro la società del VIVI BASKET NAPOLI.

E’ stata una partita senza grossi patemi per i ragazzi del CSI tranne che nelle fase iniziali del primo quarto per un avvio sprint dei napoletani che mettevano a segno con la guardia Amabile 4 bombe consecutive da tre punti.

Senza lasciarsi intimorire i caiatini reagivano operando alcuni cambi ed aumentando l’aggressività in fase difensiva.

A dare una svolta all’incontro ci pensava un fenomenale Giuseppe Del Basso, Top scorer dell’incontro con 38 punti ed autore di una prestazione magistrale, il quale per non essere da meno dell’avversario Amabile, da autentico cecchino bombardava letteralmente il canestro dei napoletani con una serie infinita di tiri dalla distanza propiziando così il sorpasso.

Avvalendosi della strepitosa giornata del suo leader tutta la squadra iniziava a giocare in scioltezza sciorinando fasi di bel gioco ed incrementando sempre più il vantaggio andando al meritato riposo con il punteggio di 30 a 46 a favore del C.S.I. (22-24; 8-22;)

Il margine di vantaggio acquisito permetteva a coach Gaetano Santoro, assistito dal fido Piero Manzi, di verificare nei successivi due quarti, la tenuta del play Paolo Palladino, al rientro dopo un fastidioso infortunio, e dell’ultimo arrivato Salvatore Aiezza, chiamato dalla società caiatina a sostituire il pivot Luigi Mainolfi assentatosi momentaneamente per motivi di lavoro.

A rotazione quindi tutti hanno dato il loro contributo, buona la prova anche del capitano Amoroso, di Luigi Puorto, Gaston Filsinger, Roberto Romano, dei fratelli Di Mauro e degli under Bragaglia, Biancospino e Pietro Nevano.

Nota di merito per quest’ultimo, fiore all’occhiello del vivaio del Csi, poiché nonostante la sua giovane età, con prestazione da veterano, sta dimostrando partita dopo partita di essere un elemento di sicuro affidamento sul quale poter contare, così come si attende il ritorno all’ attività agonistica dell’altro validissimo elemento del vivaio caiatino Pasquale Colella e l’esordio del recuperato Antonio Zaccaro.

Con la vittoria di lunedì il CSI CAIAZZO riporta a 6 i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici tra le quali il Casal di Principe Basket Club a cui renderà visita venerdì prossimo 23 marzo p.v. nel recupero del big- match della II giornata non disputatosi lo scorso 4 marzo.

Il campionato osserverà quindi un doppio turno di riposo e riprenderà domenica 8 aprile quando sul parquet della palestra di via Astlolfi sarà di scena la compagine dell’Akery Basket Acerra.

Nella foto alcuni dirigenti con lo sponsor Franco Pepe (Pepe in Grani)

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati