Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Capua. Bracconiere beccato in flagranza mentre poneva delle trappole, incastrato e sgozzato anche un cane

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Brillante operazione dei Carabinieri di Capua e Guardie Zoofile Enpa di Caserta che hanno sorpreso un soggetto intento a sistemare trappole per catturare fauna; rinvenuto anche un cane deceduto in un laccio.

Operazione delle guardie Enpa di Caserta e dei Carabinieri della stazione di Capua che ha permesso di denunciare all’A.G. un soggetto intento a posizionare lacci cappio per la cattura di Cinghiali.

L’attività condotta dai militari e dalle guardie si è svolta in due fasi: in un primo tempo, durante un sopralluogo lungo le zone periferiche del paese, sono stati rinvenuti alcuni lacci in acciaio posizionati lungo i percorsi lasciati dagli ungulati per i loro spostamenti in cerca di foraggiamento ed acqua.

A quel punto, con l’ausilio di fotocamere con sensori di movimento posizionate nei pressi delle trappole, è stato possibile determinare gli orari in cui il soggetto si recava a controllare la eventuale cattura dei mammiferi e la sua identità.

L’appostamento degli agenti intorno alla zona interessata dalle trappole, ha infine permesso di cogliere in flagrante il bracconiere.

Con l’occasione, le guardie della Protezione Animali ricordano che: “é vietato l’utilizzo di tali trappole.

Questi lacci in acciaio non sono selettivi, possono catturare qualsiasi animale lo attraversi ed inoltre lo stesso animale va incontro ad una morte lenta e dolorosa, che sopravviene per strangolamento o per dissanguamento in seguito alla lacerazione delle carni per tentare di liberarsi.

Si è da poco conclusa l’attività venatoria al Cinghiale e già cominciano a spuntare queste trappole per catturarli in modo illecito.

Pochi giorni fa abbiamo sorpreso un altro soggetto nella medesima situazione.

Purtroppo durante le operazioni di bonifica della zona, abbiamo rinvenuto la carcassa di un cane intrappolato in un laccio.

Ringraziamo il Comandante della Stazione Carabinieri di Capua ed i suoi uomini per la sensibilità e la professionalità“.

Chiunque volesse segnalare casi di bracconaggio può inviare una mail a: “caserta@enpa.org”.

A breve, inoltre, si terrà il primo corso per la formazione di nuove guardie zoofile nella provincia di Caserta, un’opportunità per coloro che hanno a cuore il benessere animale e vogliono dedicare il proprio tempo libero ad attività di protezione nei loro confronti.

Chiunque fosse interessato può contattare la sezione attraverso la mail: “ggzz.caserta@enpa.org”.

(Ufficio comunicazioni Enpa Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento