Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Carnevale ‘in carriola’ e dolciumi tipici in gara con la Pro Loco domenica 11 e martedì 13 febbraio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’associazione di promozione sociale Pro Loco “Nino Marcuccio” di Caiazzo rende noto che nei giorni 11 e il 13 febbraio 2018 terrà banco la terza edizione del “Carnevale in carriola”-

Promosso per il terzo anno consecutivo dall’associazione Pro Loco “Nino Marcuccio”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del coordinamento fra associazioni “Aurora”, il Carnevale in carriola è finalizzato al coinvolgimento della popolazione tutta a vivere e a condividere dei momenti di pura allegria e spensieratezza.

La sfilata delle carriole si svolgerà domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018 con partenza dal Foro Boario alle ore 14:00 e percorrerà via Cattabeni, Piazza Porta Vetere, Via A. A. Caiatino, Piazza Santo Stefano Menecillo, Via d’Ettore, via Portanzia, per ritornare, in Piazza Santo Stefano Menecillo dove essa si concluderà.

Il tema della carriola sarà scelto dai gruppi partecipanti e non dovrà superare i 3 metri di larghezza.

Ogni gruppo partecipante potrà preparare una scenetta della durata massima di 10 minuti, inerente il tema raffigurato dalla carriola; scenetta che potranno interpretare durante le soste previste negli spiazzi lungo il percorso.

Il termine entro il quale bisognerà registrare la partecipazione (gratuita) alle due giornate del Carnevale in Carriola, è il 10 febbraio 2018, presso la segreteria della Pro Loco Caiazzo sita in Piazza S. Stefano Menecillo entro le ore 12.

Martedì 13 febbraio, presso la sede della Pro Loco Caiazzo, dalle ore 16, si svolgerà la gara “I dolci di Carnevale”, articolata in due sezioni: Dolci della Tradizione e Dolci Fantasie di Carnevale; responsabile del concorso è Angela Cerreto.

Il tema della carriola dell’associazione Pro Loco, quest’anno, riguarderà i personaggi della tradizione popolare caiatina.

Per maggiori info contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a “caiazzoproloco@gmail.com”.

Per seguire gli aggiornamenti sul web: “www.caiazzoproloco.it”e facebook: “pro loco Caiazzo”.

REGOLAMENTO GARA “I DOLCI DI CARNEVALE” (dolci della tradizione & dolci fantasie di Carnevale):

Dolci della tradizione: sono considerati tali i dolci che fanno parte della tradizione del nostro territorio.

Se il concorrente conosce ricette “dimenticate”, può allegare anche poche righe per presentare il manufatto, in forma rigorosamente anonima.

Dolci fantasie di carnevale: il concorrente potrà presentare qualsiasi dolce a tema carnevalesco.

REGOLAMENTO

1. Sono ammessi solo dolci artigianali realizzati in ambito domestico.
2. I concorrenti potranno partecipare ad entrambe le sezioni con un dolce per ognuna.
3. Tutti i dolci dovranno essere accompagnati dall’elenco preciso degli ingredienti (per
informare eventuali assaggiatori allergici).
4. Le creme che contengono uova devono essere cotte.

PRO LOCO CAIAZZO “NINO MARCUCCIO”, piazza Santo Stefano Menecillo 1, 81013 Caiazzo (CE), tel. 823-862761; sito web: “www.prolococaiazzo.it”; indirizzo di posta elettronica “caiazzoproloco@libero.it”.

(Comunicato stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento