Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli,. Ricordare per non ripetere: lunedì 29 giornata della Memoria proposta dal ‘Comprensivo Troisi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 29 gennaio alle ore 10.30 presso il Teatro “La giostra/Speranzella81”,

 l’Istituto Comprensivo “Massimo Troisi” di Napoli, in collaborazione con il Teatro La giostra/Speranzella81, presenta: Ricordare per non ripetere – Ricordare per promuovere i diritti umani, la libertà individuale, l’integrazione dei diversi, l’uguaglianza fra i popoli.

Lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 10.30, l’Istituto Comprensivo “Massimo Troisi” di Napoli in collaborazione con il Teatro La giostra/Speranzella81 commemoreranno la “Giornata della Memoria” con la prima edizione della manifestazione Ricordare per non ripetere, una giornata per condividere l’importanza del ricordo come strumento di cambiamento utile a promuovere i diritti umani, la libertà individuale, l’integrazione dei diversi, l’uguaglianza fra i popoli.

Il Dirigente, dott.ssa Elena Manto, sempre molto sensibile a tali argomenti, si farà promotrice, unitamente alla direzione artistica del Teatro La giostra, da molti anni impegnata nel sociale, di questo nuovo progetto, che prevedrà l’istituzione, ogni anno, di un’intera giornata dedicata al ricordo e alla lotta contro le sopraffazioni di ogni genere. All’evento potranno partecipare, a partire dall’anno 2019 e senza alcuna esclusione, tutte le Scuole del territorio cittadino.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dell’Istituto Massimo Troisi si esibiranno in canti, racconti, letture, performance teatrali e balli inerenti la Shoah al fine di contribuire alla Manifestazione,  in prima persona, attraverso la loro particolare sensibilità e purezza d’animo.

Sarano numerosi gli interventi che si alterneranno durante la giornata di commemorazione, con testimonianze dirette, istituzionali e scolastiche.

(Raimondo Adamo – Ufficio stampa Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento