Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCuriositàDall'ItaliaPolitica, economia, giustizia

Giornalista scopre e denuncia: ‘Fake News’ proprio sul sito della Polizia che è preposta a ‘scovarle’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ha del sensazionale la notizia, per quant’è dato sapere ignorata o peggio occultata

dai principali organi di informazione, ma ripresa da Radio Radicale che ha intervistato la protagonista del clamoroso scoop:

 

LO SAPETE? LA POLIZIA CHE CACCIA LE FAKE NEWS HA PUBBLICATO UNA FAKE NEWS“!

 

Dopo il lancio della iniziativa del Ministero dell’Interno e della Polizia postale che, in vista delle elezioni,  giovedì 18 gennaio hanno presentato il ‘pulsante rosso’ contro le fake news arriva una perla: direttamente da chi, tecnicamente, le bufale dovrebbe combatterle.

 

A segnalarla è Arianna Ciccone, fondatrice dell’International Journalism Festival e del blog collettivo “Valigiablu”.

 

L’oscuramento avviene tramite provvedimento dell’autorità giudiziaria e non della polizia. Non solo.

 

Si può oscurare per violazione di copyright o per diffamazione. Anche perché il nostro sistema giudiziario non prevede un reato di “fake news”.

 

Per tutti gli altri casi a stabilirlo è pur sempre un giudice. Come ricorda Ciccone stessa, l’articolo è stato modificato eliminando l’errore.

Diversi giornalisti italiani hanno espresso in queste ore le loro perplessità in merito all’iniziativa del Viminale.

Tra di loro Milena Gabanelli, ex conduttrice di Report e attuale collaboratrice del Corriere della Sera, e Massimo Mantellini da Il Post.

 

Cliccare sulle foto per accedere al sto web di Arianna Ciccone e per ascoltare l’intervista che la stessa ha concesso a Radio Radicale

 

 

 

 

 

 

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.giornalettismo.com/archives/2646714/polizia-fake-news-gaffe – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento