Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘Gioacchino Toma, sorvegliato politico tra artisti: martedì 23 allo ‘Spazio Guida’ si presenta il libro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Martedì 23 gennaio alle ore 17,30 presso la”Spazio Guida” di Napoli, sarà presentato il libro “Gioacchino Toma – sorvegliato politico tra artisti, sotterfugi e nobiltà”.

Scritto da Alberico Bojano (nella foto qui accanto) e recentemente pubblicato da Guida Editori, il libro è un elegante volume di grande formato, composto da dodici capitoli e un vasto apparato di note e indici, arricchito da oltre settanta immagini, nel quale si ripercorre la presenza giovanile del pittore in Terra di Lavoro, dove fu confinato dalla polizia borbonica realizzando un gran numero di opere in parte sconosciute.

Al di là della semplice biografia, uno spaccato della Napoli post-unitaria, della vecchia nobiltà e del nuovo mondo pittorico partenopeo seguendo i passi di un giovanotto che fu squattrinato pittore, combattente garibaldino, professore nell’Accademia di Belle Arti, per essere infine riconosciuto come uno dei massimi artisti dell’Ottocento italiano.

Il libro sarà presentato dal giornalista de Il Mattino Gigi Di Fiore e da Maurizio Guida, cultore di pittura napoletana, alla presenza dell’autore martedì 23 gennaio 2018 alle ore 17,30 in via Bisignano 11 a Napoli nei locali della Guida Editori.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento