Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCuriositàDal MondoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Yes to Sex’: arriva l’app ‘LegalFling’ per il consenso sessuale vincolante fra partners virtuali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Arriva LegalFling, l’applicazione che esplicita il consenso sessuale

e crea un contratto vincolante fra i partner:curiosità e proteste sui social.

Nell’era dello scandalo Weinstein, dei numerosi movimenti online per la difesa dei diritti delle donne e della presa di coscienza globale su molestie, abusi e violenze, anche il sesso cambia inevitabilmente forma. Sono molti, infatti, i dibattiti orientati alla definizione di una sessualità più consapevole, dove il concetto di consenso sia alla base di qualsiasi interazione umana. Ed è proprio per questa ragione che una società proveniente dai Paesi Bassi ha deciso di sviluppare LegalFling, l’applicazione pensata per esplicitare un consenso legale prima di un incontro erotico. Una notizia che ha avuto un’estrema risonanza sui social network, non senza rumorose polemiche.

Ne parla diffusamente il New York Post, nell’annunciare l’imminente arrivo su smartphone di un’applicazione che, sfruttando la sicurezza di blockchain, permette di esplicitare il proprio consenso a un incontro sessuale. Lo scopo dichiarato sarebbe quello di ridurre le controversie a seguito della notte di passione, dal “revenge porn” alle accuse di molestie, con un sistema che possa provare la piena consapevolezza dei partner prima e dopo l’amplesso.
LegalFling crea un contratto legalmente vincolante, questo significa che ogni violazione rappresenta un’infrazione dello stesso contratto.

Così come già accennato, la sicurezza dei contratti viene garantita da blockchain, lo stesso sistema impiegato da criptovalute come Bitcoin, e le eventuali violazioni potrebbero portare all’inoltro di lettere di diffida o, nei casi più gravi, di risarcimento monetario. Sempre secondo quanto riportato dalla testata statunitense, l’intero processo è gestito tramite un sistema di notifiche: al partner verrà mostrata a schermo una richiesta di consenso, da confermare con appositi pulsanti.

Controversial LegalFling app creates legally binding sex contracts http://dailym.ai/2FDn0ix  via @MailOnline

Controversial LegalFling app creates legally binding sex contracts

LegalFling (pictured), envisaged by Dutch firm LegalThings, is currently just a concept but is designed to ensure that explicit consent is given before participants engage in any sexual behaviour. dailymail.co.uk

La notizia è stata colta con una certa curiosità sui social network, dove non sono mancati anche degli interventi accesi, sebbene l’applicazione non sia ancora disponibile sui più popolari store per smartphone.
Secondo alcuni, una simile soluzione danneggerebbe la naturalità del corteggiamento e le emozioni tipiche dell’incontro sessuale.
Secondo altri, potrebbe aprire scenari non del tutto prevedibili all’interno delle coppie, con conseguenze inedite. In ogni caso, bisognerà attendere l’effettiva disponibilità del software per comprendere quale sarà la risposta finale degli utenti.

(Marco Grigis – Fonte & Aggiornamenti: http://www.webnews.it/2018/01/17/sesso-app-consenso-sessuale/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Webnews&utm_content=17-01-2018+sesso-20-arriva-lapp-per-il-consenso-sessuale+in-primo-piano – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento