Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Mostra fotografica ‘guidata’ di Elisa Regna da sabato 27 gennaio al bar ‘H’ di SS. Giovanni e Paolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Quindici scatti da vedere… a occhi chiusi nell’originale mostra fotografica “Del tuo stesso apparire”, di Elisa Regna, a cura di Massimo Gerardo Carrese.

Dal 27 gennaio al 27 febbraio 2018 il bar “H” di San Giovanni e Paolo (via Chiesa, Caiazzo – CE) ospiterà una particolare mostra fotografica di Elisa Regna intitolata “Del tuo stesso apparire” a cura del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

La mostra prende spunto dall’etimologia della parola “fantasia”, qui intesa nel significato di “apparire”.

Le fotografie in esposizione, infatti, non sono semplicemente da osservare ma diventano spunto da cui ricevere suggestioni da esplorare… a occhi chiusi.

Come si legge dal testo che accompagna la mostra e redatto dallo stesso Carrese: “la mostra di Elisa Regna è la tua immagine mentale che nasce osservando le sue fotografie”.

A guidare il visitatore ci saranno delle indicazioni, racchiuse in un gioco fantasiologico ideato dallo stesso Carrese: postazioni da cui guardare le fotografie, illuminate da una luce soffusa o dalla luce diurna.

Gli scatti di Elisa Regna, appositamente pensati per quest’occasione, sono fotografie sfocate, in bianco e nero, ma in cui è riconoscibile un soggetto (una donna) e un oggetto (una cosa).

Ma che cosa appare nella mente del visitatore se si sofferma, da una certa distanza, a guardare le fotografie in mostra?

Sabato 27 gennaio, ore 18, inaugurazione con Massimo Gerardo Carrese ed Elisa Regna.

Ingresso libero. Mattina: 8:30-13:30 – Pomeriggio: 15:30-20:30: lunedì chiuso. Info: www.fantasiologo.com

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento