Caiazzo. Mostra fotografica ‘guidata’ di Elisa Regna da sabato 27 gennaio al bar ‘H’ di SS. Giovanni e Paolo

Quindici scatti da vedere… a occhi chiusi nell’originale mostra fotografica “Del tuo stesso apparire”, di Elisa Regna, a cura di Massimo Gerardo Carrese.

Dal 27 gennaio al 27 febbraio 2018 il bar “H” di San Giovanni e Paolo (via Chiesa, Caiazzo – CE) ospiterà una particolare mostra fotografica di Elisa Regna intitolata “Del tuo stesso apparire” a cura del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

La mostra prende spunto dall’etimologia della parola “fantasia”, qui intesa nel significato di “apparire”.

Le fotografie in esposizione, infatti, non sono semplicemente da osservare ma diventano spunto da cui ricevere suggestioni da esplorare… a occhi chiusi.

Come si legge dal testo che accompagna la mostra e redatto dallo stesso Carrese: “la mostra di Elisa Regna è la tua immagine mentale che nasce osservando le sue fotografie”.

A guidare il visitatore ci saranno delle indicazioni, racchiuse in un gioco fantasiologico ideato dallo stesso Carrese: postazioni da cui guardare le fotografie, illuminate da una luce soffusa o dalla luce diurna.

Gli scatti di Elisa Regna, appositamente pensati per quest’occasione, sono fotografie sfocate, in bianco e nero, ma in cui è riconoscibile un soggetto (una donna) e un oggetto (una cosa).

Ma che cosa appare nella mente del visitatore se si sofferma, da una certa distanza, a guardare le fotografie in mostra?

Sabato 27 gennaio, ore 18, inaugurazione con Massimo Gerardo Carrese ed Elisa Regna.

Ingresso libero. Mattina: 8:30-13:30 – Pomeriggio: 15:30-20:30: lunedì chiuso. Info: www.fantasiologo.com

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.