Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Reggia, matrimonio: Camilla Sgambato non prende le distanze da chi ha autorizzato il festino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Stima per Felicori ed apprezzamento per il suo lavoro e per quello del ministro Franceschini, cui ho contribuito direttamente in questi anni, ma i beni culturali vanno sempre tutelati per non perdere mai la loro valenza etica e democratica”.

“In relazione alle polemiche sul matrimonio alla Reggia, intendo chiarire una volta e per tutte che la mia stima ed apprezzamento per i notevoli risultati ottenuti dal direttore Felicori non sono assolutamente in discussione. 

Il mio intervento era ed è inteso ad evidenziare, nel merito, l’esigenza di tutela dei beni culturali, valore il cui riconoscimento di sicuro accomuna gli obiettivi di lavoro miei e del direttore Felicori. 

I beni culturali e la bellezza non devono perdere la loro valenza etica e democratica, e non possono cedere di fronte a logiche di esclusivo profitto.

Quindi l’apertura dei siti ai privati, peraltro prevista dalla legge, non può che essere  contemperata con il rispetto e la dignità che si deve al bene stesso”.

A dichiararlo è l’onorevole Camilla Sgambato (Pd), componente della VII Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati, che aggiunge:

Del resto è del tutto evidente che le mie considerazioni non hanno nulla a che vedere con la straordinaria stagione inaugurata dal Ministro Franceschini, per il rilancio dei beni culturali e che ha avuto ricadute incredibilmente positive anche sulla regione Campania.

Non mi è mai sfuggito, e, peraltro, come componente della commissione cultura credo di aver dato anche il mio modesto contributo, quanto gli anni a guida PD siano stati gli anni migliori per la cultura del nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti e le idee.

È sotto gli occhi di tutti quanto sia stata lodevole  la gestione della Reggia di Caserta di questi ultimi anni, che è tornata ad essere uno dei siti museali più importanti d’Italia”, conclude Sgambato.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento