Gricignano d’Aversa. Sversavano abusivamente rifiuti speciali su terreno: deferiti proprietari e imprenditori

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel corso di attività finalizzata al contrasto degli illeciti ambientali e alla salvaguardia dell’ambiente, nel territorio comunale di Gricignano d’Aversa, i carabinieri del NOE di Caserta anno proceduto al sequestro di un’area destinata allo sversamento illecito di rifiuti.

Nello specifico, a Gricignano d’Aversa i militari del Nucleo Operativo Ecologico hanno intercettato un autocarro intento a scaricare rifiuti speciali (costituiti da detriti derivanti da attività di costruzione e demolizione edile – terre e rocce da scavo) in un’area completamente recintata di circa 3.000 metri quadrati, ove erano stati depositati sul nudo terreno ulteriori 200 metri cubi di rifiuti della medesima tipologia di quelli appena scaricati, senza alcuna garanzia e protezione per le matrici ambientali.

Gli accertamenti condotti nell’immediatezza permettevano di verificare che il mezzo utilizzato per l’illecita operazione di smaltimento era di proprietà di una società operante nel campo dei lavori edili con sede a Santa Maria Capua Vetere, che stava eseguendo lavori di rifacimento del sistema fognario in un comune limitrofo.

Sia l’area (risultata essere di proprietà di un privato) che la società sammaritana non sono risultate autorizzate per le operazioni di gestione dei rifiuti in questione e pertanto i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo e dell’intera area, deferendo alla competente autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere il proprietario del fondo e il legale rappresentante della società edile per violazione dell’art. 256, c. 1, del D.Lgs. 152/06 (per aver gestito e smaltito senza alcuna autorizzazione rifiuti speciali costituiti da inerti da scavo e demolizione).

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: