Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Ti racconto il Natale’: i misteri del presepio napoletano, le fiabe di Natale e i doni della Befana con la Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 4 gennaio, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, l’associazione Pro Loco Caiazzo Nino Marcuccio, in collaborazione con Damusa a.p.s., ha presentato “Ti racconto il Natale”.

Il pomeriggio si è aperto con la proiezione delle originalissime fiabe di Natale, racconti scritti e registrati da Daniela Salzillo, Annalina Marotta, Fabiola Santoro e Ida Sorbo, mentre l’audiovisivo è stato curato da Rossano Orchitano.

Lo spettacolo proposto dalla Damusa a.p.s. di Capua ha avuto  lo scopo di far comprendere al pubblico il significato simbolico dei pastori del presepe del 1700 e attraverso le loro storie hanno spiegato la loro simbologia e il loro significato misterico sulla bellissima scena presepiale.

Si è trattato di una rappresentazione in costume d’epoca (costumi a cura di Maria Luisa Mariano) dei personaggi simbolici del presepe napoletano del ‘700, accompagnati al pianoforte dal maestro Antonio Zona, con la partecipazione del soprano Francesca Paola Zaza D’Ausilio.

Un racconto avvincente e pieno di suggestioni per svelare i misteri del presepe napoletano.

Un mix di storia, tradizione, musica e poesia che hanno creato una magica atmosfera molto gradita dal pubblico.

L’Associazione di promozione sociale Damusa, per la prima volt,a ha presentato una sua performance al di fuori del proprio territorio di appartenenza, e l’associazione Pro loco Caiazzo è stata onorata di aver collaborato con un gruppo così affiatato ed appassionato.

Dopo i ringraziamenti di rito, i bambini sono stati invitati a salire nella saletta che si trova sopra il teatro per visitare il villaggio di Babbo Natale.

Qui hanno incontrato una simpaticissima  Befana, impersonata dall’ormai storica componente del Cda della Pro loco Angela Perrone, che ha donato loro caramelle e dolciumi, e ha posato con loro per foto e selfie.

I prossimi eventi organizzati dall’associazione si possono seguire su “www.caiazzoproloco.net” e su facebook: “pro loco Caiazzo”, mentre è possibile contattare la Pro Loco per informazioni o visite guidate al numero di telefono 0823.862761 o via mail a caiazzoproloco@gmail.com.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore) 

 

Responsabile Ufficio Stampa

Dr. Gianna de Marco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento