Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Tammaro. Karate: ‘passaggio di cintura’ per i giovani atleti del centro educativo ‘Shotokan’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Esami di cintura sostenuti dai giovani atleti dell’ASD “C.E.K.S.”.

Presso il Cineforum “Antonio de Curtis” di S. Tammaro, in provincia di Caserta, si è svolta la sessione di Esami per il passaggio di cinture per i giovani atleti che frequentano i corsi di Karate presso la ASD “Centro Educativo Karate Shotokan”.

Una splendida cornice di pubblico (composta da amici, parenti e genitori) e l’atmosfera Natalizia hanno reso ancora più emozionante l’evento, ma i piccoli Tigrotti di San Tammaro sono saliti sul tatami con la massima concentrazione ed impegno, dimostrando tutta la loro bravura alla commissione d’esame, composta dai Maestri Cintura Nera 7° Dan Nicolino ZULLO, responsabile nazionale del Centro Nazionale Sportivo “Fiamma”; Antonio GRASSO, responsabile regionale del Centro Nazionale Sportivo “Fiamma”, ed Alberto BOCCIA.

Tutti gli atleti hanno ricevuto i vivissimi complimenti della commissione, che ha esternando i punteggi ai vari atleti,  di gran lunga superiore al minimo necessario e  per tanto idonei al passaggio di  cintura superiore  nella graduazione di colore cosi composta:

Cintura mezza gialla:  FERRAIUOLO GiancarloSULAS Angelo; cintura mezza arancio: GALENO Luigi e URSILLO Elisa; cintura arancione: IODICE Raffaele, RACIOPPOLI Gaetano e il piccolo RACIOPPOLI Gabriele; cintura mezza verde: SIGNORE Luigi; cintura Blu: CASERTANO MarcoURSILLO Mario che è diventato Cintura Nera 1° Dan  SPORT NAZIONALE.  Grande soddisfazione per Mario, che dopo la comprensiva tensione pre-esame, con carattere e tenacia ha affrontato e superato con risultato positivo, in maniera ottima, tutte le prove tecniche previste dal programma.

Domenica 17 dicembre 2017, inoltre, a San Cipriano d’Aversa, sempre i provincia di Caserta, in occasione degli esami regionali di graduazione per cintura nera 1°, 2° e 3° Dan, DI MONDA Giuseppe  ha conseguito il grado di Cintura Nera 1° Da, avendo superato brillantemente il difficile esame di fronte alla prestigiosa commissione federale JLKAM.

Al termine sono state consegnate le nuove cinture e i diplomi a tutti i ragazzi dell’ASD “C.E.K.S.”, i quali hanno superato brillantemente gli esami di graduazione.

Un ringraziamento particolare al nostro sponsor Concessionaria Volkswagen Mario VALENTINO, all’Amminnistrazione Comunale, ai genitori degli atleti e al collaboratore Antonio URSILLO.  

Durante gli esami si sono esibiti in un katà superiore EMPI i due talenti Tammaresi  Marica RUSSO e Mattia STASIO entrambi cinture nere FIJLKAM.

Tutti gli atleti (piccoli e grandi) sono allenati e preparati dal Direttore Tecnico Federale FIJLKAM, Maestro Antonio GRASSO, non può che essere felice e orgoglioso dei propri Atleti che con passione, volontà, umiltà e sicurezza apprendono le nozioni tecniche durante le lezioni.

Il Maestro Antonio Grasso ci ha tenuto a precisare che: “Il passaggio di cintura non significa solo avere appreso le tecniche del karate che un dato livello richiede ma aver imparato attraverso di esso a conoscersi, a relazionarsi con gli altri, a crescere nel rispetto dei propri compagni e dei propri insegnanti, a formare una propria identità, a superare le difficoltà a cui si può andare incontro”.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento