Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Ad Annavera Viva, salentina ‘sedotta da Partenope’, il premio ‘Terre di Campania’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Assegnato alla scrittrice di “Questioni di Sangue” e “Chimere”,  Annavera Viva (nella foto qui accanto), salentina di nascita, ma ormai napoletana di adozione, il premio “Terre di Campania”. 

 

Istituito nel 2015, il Premio “Terre di Campania”, è un momento di grande importanza, perché dedica riconoscimenti professionali a personalità d’eccellenza nel campo culturale, dello spettacolo, di impresa, di turismo, del sociale, della eno-gastronomia, eccetera, che con il loro operato nei diversi settori abbiano conferito lustro alla regione Campania.

 

Il riconoscimento Terre di Campania è stato consegnato alla scrittrice Annavera Viva, durante una serata di gala istituita al fine di dare rilievo alla storia e all’esperienza di coloro che hanno rappresentato motivo di vanto per il territorio.

 

Una grande gioia per i premiati selezionati tra le personalità di spicco del panorama culturale campano, e nel caso specifico della scrittrice Annavera Viva, avendo dato risalto a una zona della città di Napoli come il Rione Sanità nelle descrizioni dei suoi romanzi gialli “Questioni di Sangue” e “Chimere”, che tanto hanno fatto parlare pubblico ed appassionati del genere, oltre a incoraggiare turisti a godere delle bellezze artistiche della zona, per le descrizioni puntuali delle bellezze artistiche, e l’amore per il territorio che si evince leggendo i testi.

Ancora più sentito visto che l’autrice è salentina di nascita ed ha adottato Napoli come città dell’anima oltre che di residenza.

Così sabato scorso nella Sala Consiliare del Comune di Marigliano, si è svolta la cerimonia di premiazione, che è anche di incoraggiamento a continuare nella direzione intrapresa.

Tra i tanti i premiati che hanno partecipato alla serata, con Annavera Viva, vi erano Carlo Verna, Presidente Nazionale Ordine Giornalisti, Antonio De Simone, archeologo, Cristina Zagaria, giornalista, Gaetano Manfredi, Rettore UNINA, Domenico Pesce, Presidente UNICEF Napoli, oltre ad Annalisa Allocca, ricercatrice, Carolina Di Somma, docente UNINA e Marco Armando Esposito, recentemente laureatosi Vice Campione Mondiale di Karate.

(Annalisa Tirrito – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento