Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Caiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Torna alla Vaccheria in tre date il Presepe Vivente del ‘700 su iniziativa della Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel’ambito della rassegna “Happy Theatre-Il Natale a Caserta”,fortemente voluta dall’amministrazione comunale, martedì 26 dicembre, ricorrenza festiva di santo Stefano, s’inaugura  il Presepe Vivente della Vaccheria.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 17 in piazza Madonna delle Grazie, frazione Vaccheria di Caserta.

Il Presepe Vivente Napoletano del ’700, organizzato dalla Pro Loco Vaccheria, si sviluppa lungo un percorso di circa due chilometri attraverso le vie del borgo e il bosco adiacente la Vaccheria, ai lati del quale vengono ricreate scene, ambienti e visioni bibliche, alcune delle quali apocrife ma opportunamente studiate e acquisite dalla stessa tradizione napoletana.

Il presepe napoletano tradizionale viene proposto in una visione tecnicamente più vicina agli usi e costumi settecenteschi del luogo, coinvolgendo in tal modo ogni visitatore in un’avventura scenografica senza precedenti.

L’attenta regia dell’articolata manifestazione attinge solo da fonti storiche per la ricostruzione di ogni singola scena, a partire dai bozzetti originali, attraverso i quali vengono riprodotti i costumi interamente realizzati a mano con autentici tessuti serici di San Leucio, fino ad arrivare allo studio del meccanismo degli antichi telai, ancora oggi funzionanti.

Saranno presenti anche diversi stand presso i quali tutti potranno acquistare quindi degustare vari prodotti tipici locali.

La sacra rappresentazione si concluderà alle 20 per dare appuntamento ai tantissimi appassionati ai primi giorni del 2018: il Presepe Vivente, infatti, animerà nuovamente la Vaccheria dal 5 al 7 gennaio, sempre dalle ore 17 alle 20.

Il costo del biglietto per l’accesso al Presepe Vivente è stato fissato a 4 euro per gli adulti mentre sarà gratuito per tutti i bambini fino a sei anni.

La partecipazione di gruppi composti da almeno 40 persone è subordinata a prenotazione nel rispetto di specifiche informazioni da chiedere tramite posta elettronica (“presepedivaccheria@libero.it” o “prolocovaccheria@yahoo.it”) o attraverso il sito web dedicato: “http://www.presepeviventedivaccheria.it/”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento