Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Comune da Guinness, purtroppo in negativo, con ‘pesce d’aprile’ fuori stagione?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non sarà stato “precoce” come altri Comuni limitrofi, addobbati a festa per Natale già da novembre, né tampoco ricco di variegati e coreografici addobbi come ad esempio quelli che, sempre da novembre, abbelliscono non solo le vie di capoluogo e frazioni, ma anche l’area antistante la casa comunale della vicina Limatola (nella foto a destra), ma alla fine anche a Caiazzo sono stati allestiti degli addobbi natalizi entro la data fatidica dell’8 dicembre.

Questo almeno avrà voluto far credere il buontempone che proprio in tale data ha pubblicato su Facebook una foto di piazza Portavetere finalmente addobbati a festa, sia pure in modo sobrio cioè con minuscole illuminazioni solo nei pressi della coppa rotatoria.

Peccato però che si trattasse di una foto di repertorio cioè scattata qualche anno addietro (quando c’era ancora la coppa rotatoria “penzolante”) pubblicata evidentemente al fine di stimolare i preposti comunali a “darsi un mossa”, almeno in tale rimarchevole circostanza.

Perché in realtà tale simbolica data è trascorsa invano cioè senza addobbi natalizi, tuttora assenti, quando scriviamo, per le strade del centro cosiddetto del buon vivere: stanti così le cose, ovviamente, molti preferirebbero meno chiacchiere e maggior concretezza.

E dire che l’allestimento d tali addobbi costa poco o niente ai Comuni più attenti, che per tempo chiedono l’erogazione di un apposito contributo alla Camera di Commercio.

Una richiesta in tal senso, a onor del vero, è stata predisposta anche dal Comune caiatino, ma, secondo attendibile fonte, inoltrata solo negli ultimi giorni di novembre, sicché, per ottenere l’assenso dell’ente camerale casertano, bisognerà attendere e, naturalmente, contentarsi delle “briciole”, atteso che anche i migliori addobbi se li saranno già accaparrati altri Comuni più tempestivi, nei quali gli addobbi richiamano già da tempo le festività natalizie, di fine e inizio anno.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento