Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

A Caiazzo mero vicario comunale, a Caserta Segretario Generale Cisl FP: ‘propheta extra patria’ il dottor Della Rocca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alla presenza del segretario nazionale CISL Maurizio Petriccioli e del segretario confederale casertano,
Giovanni Letizia, lunedì 4 dicembre si è tenuto il consueto Consiglio generale di fine anno del comparto provinciale della “Funzione Pubblica”.

In continuità con quanto avviato nel corso di questi due anni dal segretario Nicola Cristiani, come sappiamo appena eletto nella Segreteria confederale, è stato designato il nuovo segretario Cisl Fp.

Gli succede quindi Franco Della Rocca, già segretario provinciale, 35 anni di militanza in Cisl, uomo delle autonomie locali, attuale vicesegretario comunale del comune di Caiazzo.

In segreteria con lui viene rieletta Dolores Peduto, figura proveniente dai Ministeri, alla terza conferma, mentre al posto di Claudio Batelli entra Giovanni Celentano, cislino di lunga esperienza sindacale soprattutto nell’ambito della sanità.

Ho sentito in questa assemblea il linguaggio della verità -ha dichiarato Petriccioli, nel suo intervento sulla delicata faccenda delle problematiche contrattuali- e come segreteria nazionale è innanzitutto fondamentale ringraziare i nostri delegati, i nostri Rsu, i nostri dirigenti per il lavoro che fanno.

Chi non capisce che solo grazie alla loro esposizione presso i lavoratori andiamo avanti ancora non sa cos’è il sindacato.

Noi siamo degli agenti sociali che creano fiducia per poter fare rappresentanza e questo si può fare solo sui luoghi di lavoro”.

Soddisfatti anche Nicola Cristiani e Giovanni Letizia: “La scelta del nuovo Segretario è la sintesi di tutte le nostre esigenze sul territorio -commentano ad una voce- un segno di continuità rispetto alla programmazione in essere non solo alla Funzione Pubblica ma anche presso la Segreteria confederale provinciale.

Continueremo a lavorare in pieno accordo, anche per questo i nostri auguri sono pienamente sereni e consapevoli di guardare alle sinergie di domani”.

Una partecipazione sentita quella del Consiglio, occasione anche per potersi scambiare gli auguri di Natale.

Ed in questa atmosfera ha toccato tutti i presenti l’emozione del neoeletto segretario, dottor Franco Della Rocca, che ha dichiarato: “Sono consapevole dell’onore e della fiducia riposta nella mia persona in questo tempo trascorso insieme in segreteria, l’esperienza con Nicola Cristiani, dove abbiamo cercato di capire cosa poter dare di nuovo ai lavoratori, ai cittadini.

Sono pronto a mettermi all’opera per riprendere i programmi e condurli in porto nel segno della condivisione”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento