Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Marcianise. ‘Non è amore se ti fa male’: grande lezione di vita proposta dal locale team ‘Volley’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Quello che il Volley Marcianise, grazie alla dottoressa Rosalba Varletta, (nella foto qui accanto), ideatrice e organizzatrice della manifestazione “Non è amore se ti fa male”, è riuscito a fare domenica 26 novembre è davvero straordinario: ha saputo, infatti, rendere intima l’enorme piazza Umberto I°.

C’erano oltre 150 persone, tra ragazzi e adulti, ma sembravano un gruppo di amici, raccolti intorno alle giovani leve del Volley.

Ragazzi che avevano negli occhi la gioia della condivisione di un momento educativo perché sapevano che non stavano gareggiando per un torneo agonistico, ma per esprimere il loro “no alla violenza”, fermo, deciso e oltremodo convinto.

Quegli occhi non li dimenticheremo mai perché raccontavano la gratitudine, l’autenticità e la purezza di un valore in cui credere: la solidarietà.

Quella del 26 novembre è una data destinata a restare impressa nel cuore di molti anche grazie alle toccanti parole che, nell’occasione, ha sagacemente profferito la dottoressa Rosalba Varletta.

Oltre a sottolineare l’importanza dello sport come strumento educativo contro ogni forma di violenza, infatti, la grande appassionata e autorevole dirigente del benemerito sodalizio sportivo ha voluto ribadire che il Volley Marcianise punta sulla qualità, elevando e ampliando l’offerta formativa attraverso una serie di progetti, ed affermare che, da insegnante, con una platea così vasta, era per lei moralmente doveroso contribuire all’educazione e alla formazione dei ragazzi.

Intanto è trapelato che il prossimo evento riguarderà l’alimentazione e anche in quest’occasione sarà coinvolto tutto il paese poiché l’intero staff dirigenziale del “Volley Marcianise” vuol contribuire a far emergere la città dalla mediocrità e migliorarne il senso civico.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento