Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Via Valardo. Scuola materna chiusa per partecipare a un bando… per il Comune di Alvignano!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Chiusura della scuola dell’infanzia Caiazzo centro “Elvira Giorno”, plesso scolastico in via Macello, per esecuzione indagini tecniche sui materiali e sui terreni, finalizzate alla verifica della vulnerabilità sismica dell’edificio medesimo

É questo l’oggetto dell’ordinanza, di seguito riportata quasi testualmente in corsivo, con la quale il sindaco Tommaso Sgueglia ha disposto, praticamente per tutta la prossima settimana, la chiusura del plesso scolastico di via Valardo.

Il tutto per partecipare a un bando europeo, per cui, pare senza motivo, è stato incaricato un tecnico sannita per un progetto, peraltro, riferito al Comune di Alvignano e per una spesa “ballerina”, prima indicata in 9000 euro ma poi impegnati totali euro 5.963,36: quanto basta per attendersi un vespaio di polemiche e critiche!

Il sindaco vista la determinazione n. 455 del 13/11/2017, con la quale il Responsabile del Settore tecnico ha provveduto ad affidare le indagini tecniche sui materiali e sui terreni, finalizzate alla verifica della vulnerabilità sismica dell’edificio ospitante scuola dell’Infanzia “Elvira Giorno”, Via Macello; considerato che: per eseguire dette indagini tecniche occorre effettuare delle lavorazioni che compromettono il regolare svolgimento delle attività didattiche; alla conclusione delle indagini tecniche si rende necessario prevedere apposito intervento di disinfestazione / sanificazione nonché conseguente aerazione dei locali; ravvisata pertanto la necessità di disporre la sospensione delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia “Elvira Giorno” da farsi per il periodo intercorrente dall’inizio al termine delle attività di verifica della vulnerabilità sismica; visto l’art. 50 c.5 del Dlgs n. 267 del 18.08.2000; visto il D.Lgvo n.1/2008; ORDINA la sospensione delle attività didattiche della scuola dell’infanzia “Elvira Giorno” sito in via Macello per i giorni 20, 21, 22, 23 e 24 Novembre c.a. al fine di permettere l’esecuzione delle attività di verifica della vulnerabilità sismica dell’edificio; dispone che la presente Ordinanza venga pubblicata sul sito web del Comune;  venga comunicata alla Dirigente Scolastica competente;  venga affissa in modo visibile all’ingresso del plesso scolastico interessato; venga comunicata all’Ufficio Tecnico per i provvedimenti di competenza;  venga comunicata all’Ufficio di Polizia Municipale.

Cliccare sulle foto per scaricare l’ordinanza e la determina da cui, peraltro, si evince il riferimento al Comune di Alvignano.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento