Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Caserta. Ispettorati del Lavoro e Centri per l’impiego a corso di risorse umane e finanziarie

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non sono entrati concretamente in funzione, a due anni dalla loro istituzione, i due organismi, voluti dal Governo Renzi cioè  l’INL (Ispettorato Nazionale Lavoro) e l’ANPAL (Agenzia  Nazionale  Politiche  Lavoro),  cosa che ha creato vive difficoltà operative al personale di Vigilanza dell’Ufficio del Lavoro ed a quello in servizio presso i Centri per l’Impiego, dipendenti attualmente, solo sulla carta, ancora dalle rispettive province.

Nel corso di un incontro con il Segretario regionale della Cisas, Mario De Florio (nella foto qui accanto), i funzionari ispettivi del Ministero del Lavoro, passati all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, hanno espresso le loro difficoltà.

Tra l’altro,  sono aumentati  i loro compiti mentre sono stati penalizzati pesantemente sul piano economico.

Allo stesso modo, i funzionari dei Centri per l’Impiego si sono lamentati di non poter svolgere il proprio lavoro non sapendo nemmeno quale fosse realmente il loro Ente di appartenenza.

Il Segretario regionale della Cisas, dopo aver espresso la propria solidarietà agli Ispettori del Lavoro, anche in considerazione delle loro difficoltà operative, ha assicurato il proprio intervento presso il Ministero competente e presso la Direzione del nuovo organismo, INL.

Per quanto riguarda il personale dei Centri per l’impiego. il Segretario De Florio ha anticipato che sarà sua cura sollecitare l’emanazione dell’apposito decreto del Governo affinché tutti i Centri per l’Impiego passino al più presto alle dipendenze  delle  rispettive Regioni, che diventeranno in effetti i loro nuovi datori di lavoro, salvo il coordinamento della Anpal.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento