Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. Diabete e medicina vascolare: venerdì 27 corso per addetti alla clinica ‘Villa Fiorita’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Medicina vascolare e piede diabetico: venerdì 27 ottobre corso di aggiornamento

per esperti e operatori medici alla casa di cura Villa Fiorita di Capua.

Tra gli specialisti, ospite il dottor Cesare Massa Saluzzo, docente universitario e primario di chirurgia vascolare presso l’istituto di cura “Città di Pavia” ed il policlinico “San Matteo”.

Il Piede diabetico nel Paziente con arteriopatia cronica costruttiva degli arti inferiori sarà il tema del corso di aggiornamento in programma venerdì 27 ottobre presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.

Su iniziativa del dottor Vincenzo Aversano, responsabile del servizio di Chirurgia Vascolare, i migliori specialisti italiani in medicina vascolare si incontreranno a Villa Fiorita per discutere delle più attuali conoscenze e ricerche mediche e sugli scenari futuri di una patologia che tocca da molto vicino diversi pazienti. 

La gestione delle malattie vascolari ed arteriose e del piede diabetico -ha dichiarato la presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura, dottoressa Raffaella Sibillo- richiedono allo specialista un continuo aggiornamento, in particolare sulle tecniche chirurgiche tradizionali ed endovascolari che in questo campo sono in continua evoluzione”.
Il corso, organizzato per avvalersi delle tante esperienze eccellenti della nostra regione, presenterà un quadro delle metodiche diagnostiche e di intervento per i diversi disturbi vascolari, in particolar modo di quelli connessi con il piede diabetico”, spiega il dottor Aversano, presidente del convegno, che ha curato l’organizzazione dello stesso insieme alla dottoressa Albina De Martino di Sorrento, specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, e al dottor Cesare Massa Saluzzo, docente universitario e primario di Chirurgia Vascolare presso l’Istituto di Cura “Città Di Pavia” ed il Policlinico San Matteo di Pavia, al quale saranno affidate le conclusioni della giornata scientifica.

Il programma del corso di aggiornamento prevede diverse relazioni focalizzare sugli aspetti clinicamente più rilevanti, in modo da poter dare vita, con il commento degli esperti, su ogni singola relazione, ad una vivace e proficua discussione, coordinata e moderata dai medici specialisti Franco di Benevento, Nardi di Caserta e Placino di Napoli.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento