Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Festa dell Fratellanza: anche il Comune pronto a sostenere l’iniziativa della Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 13 ottobre 2017, previo invito, l’associazione Pro Loco “Nino Marcuccio” di Caiazzo ha incontrato le associazioni del territorio disponibili per proporre la realizzazione comune della “Festa della Fratellanza”, quale momento di condivisione e riflessione sul tema della donazione, sia intesa come donazione di sangue o organi e, più in generale, come offerta del proprio aiuto e tempo libero. 

In un momento storico in cui si acuisce il senso dell’isolamento sociale e quello della solitudine, i cittadini e ancor più le associazioni hanno il dovere morale di sensibilizzare la comunità sui temi della solidarietà, che, nel caso della proposta discussa viene declinata come fratellanza.

Presenti all’incontro esponenti delle seguenti associazioni e sodalizi vari: ARDA (Associazione Giovanile) , Il pungolo verde, Caiazzo 4×4 Off -Road, Amici di Ochtendung, Combattenti e Reduci, Storica del Caiatino, fotografica “Elvira Puorto”, parrocchia San Nicola De Figulis, Centro Madre Claudia, Caritas, Aido (donazione Organi) e, dulcis in fundo, l’amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore Luigi Ponsillo.

Il responsabile provinciale dell’Aido (Associazione Italiana per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule), Gennaro Castaldi, ha esposto la missione della associazione da lui rappresentata e manifestato l’intenzione di collaborare alla realizzazione dell’evento.

Molte le proposte giunte dai presenti che hanno aderito con entusiasmo all’invito della Pro Loco, dando la disponibilità a partecipare alla progettazione della serata che avrà luogo a Caiazzo la prossima primavera.

Anche l’Assessore Ponsillo ha accolto positivamente la proposta anticipando la completa disponibilità alla collaborazione per la miglior riuscita dell’evento.

Chiunque voglia aderire o avere maggiori informazioni, può contattare la Pro Loco telefonicamente al numero 0823 802761 o tramite posta elettronica all’indirizzo email “caiazzoproloco@gmail.com”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento