Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso. Premio speciale per una lirica di don Secondino; autobus per presenziare al conferimento

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In occasione della seconda edizione del concorso nazionale letterario “Padre Pio Santo del nostro tempo”, nella serata di sabato 21 ottobre, alla presenza delle istituzioni religiose e civili, il parroco di Castel di Sasso, don Agostino Secondino, ritirerà personalmente il premio letterario nazionale “Padre Pio Santo del Nostro Tempo”, a lui conferito quale riconoscimento meritorio per la sua composizione poetica “Fulgida Stella”, di seguito riportata in forma metrica e testualmente:

 

(Fulgida Stella. Nei sentieri irti e bui della vita, quando tutto tace, o S. Pio, la tua soave aura m’invade e, nelle ferite invisibili dell’anima s’insinua. Spande un’arcana energia che mitica pene, colma quel vuoto che stringe il domani. Immunizza dal cupo scoramento, scioglie i nodi delle afflizioni e fitti dolori quieta. Scuote i sensi assopiti da conflitti Interminabili, illumina la dura esistenza dell’umana convivenza. Agli affaticati e stanchi, Tu fulgida stella additi nuove dimore di serenità e di pace. @Agostino Secondino)

Don Agostino Secondino, poeta e scrittore, ha dato icasticamente vita a quel coro di voci poetiche e di sensibilità culturali che sono radici ed essenza del suo insegnamento, come fondamento del valore universale e di pace.

Di seguito il programma dettagliato del noto concorso nazionale letterario dedicato al santo di Pietrelcina

La serata di Premiazione, condotta dal direttore responsabile del giornale web “dentroSalerno.it”, Rita Occidente Lupo, si terrà sabato 21 ottobre 2017, al termine della messa vespertina celebrata dal parroco fra’ Enzo Gaudio, alla presenza delle istituzioni religiose e civili, a Gesualdo, in provincia di Avellino, presso la parrocchia di San Nicola, dove è stato il Santo per un breve periodo, prima dell’ordinazione sacerdotale.

Gli scritti vincitori saranno pubblicati sul quotidiano “dentroSalerno.it”.

É anche previsto un annullo filatelico speciale dedicato a quanto sarà conferito nel corso della serata: attestati di partecipazione; cartoline grafiche preparate per l’evento ed esclusive, nonché per un dossier inedito, del direttore Rita Occidente Lupo, su miracoli e racconti di vita riferiti da persone che hanno conosciuto o appreso del Santo.

Nella stessa serata tale testo sarà consegnato a fra’ Enzo Gaudio, coordinatore regionale del Gruppi di Preghiera Padre Pio per il convento di Gesualdo, ed al sindaco, perché sia inserito nell’archivio bibliotecario comunale.

Per l’occasione la parrocchia “M. SS. Assunta” di Castel di Sasso organizza un pullman, con partenza alle ore 15 di sabato 21 ottobre dalla frazione Strangolagalli e ritorno al termine della cerimonia, grazie al quale tutte le persone interessate potranno partecipare.

Per informazioni e prenotazioni basta telefonare al numero 339 840 7863.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento