Roccamonfina. Festa della Castagna: grande successo per la prima e nel week end si replica

Migliaia e migliaia di turisti hanno decretato un successo strabilianteper la Festa della castagna di Roccamonfina, che ha tenuto banco sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Dopo aver filmato la tradizionalità della quarantunesima Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, venerdì 13 ottobre, alle ore sette, in diretta, nel corso della rubrica “Buongiorno Regione”, l‘emittente TV nazionale Rai 3 trasmetterà alcun delle scene che hanno consentito alla manifestazione di carattere storico-rurale di raggiungere il picco del successo.

Ru cellaru’ re Zi’ Mariuccia (nella foto qui accanto) hanno entusiasmato turisti di varie Regioni d’Italia, non solo per la scenografia improntata sulla vita condatina del primo dopoguerra, ma anche per la comunione fra passato, presente e futuro.

Nell’antico portone della famiglia Petrillo, concesso a Mariuccia grazie alla disponibilità delle signore Maria Consiglia e Ida, tutti hanno potuto assistere alla nascita della novità della Sagra ossia le caldarroste servite ai visitatori sbucciate e selezionate, per la massima tutela dell’ambiente circostante.

Sabato 14 e Domenica 15 ottobre Zi’ Mariuccia aspetta nuobamente tantissimi turisti, ma non possiamo rivelare con quale sorpresa!

(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta