Caiazzo. Lavoro per disoccupati assicurato dal Comune: lo rende l’assessore esterno Luigi Ponsillo

Disoccupati o inoccupati saranno impegnati nella manutenzione del verde e nel decoro urbanograzie al Progetto APU della Regione Campania.

.Lo rende noto l’assessore comunale esterno, professor Luigi Ponsillo, il quale aggiunge:

 L’Amministrazione Comunale ha risposto all’invito della Regione Campania a presentare un progetto per la pubblica utilità.

L’idea progettuale è stata finanziata e gli uffici preposti sono attivi per iniziare l’attività prevista dal progetto.

Se lasciamo che un palazzo cadente, una strada dissestata, aiuole non curate, luoghi vandalizzati, diventino paesaggio abituale inizieremo a morire un po’ anche noi ogni giorno, così la nostra comunità ne uscirebbe mortificata.

Questo progetto è un segnale concreto, sebbene, naturalmente non risolutivo, da parte dell’Amministrazione Comunale di supporto alle persone che si trovano in una condizione di disoccupazione: si tratta infatti di dare la possibilità non solo di un lavoro temporaneo, ma anche di costruire una rete di solidarietà e sostegno alla propria condizione di disagio.

Rendere un paese decoroso e bello è una sfida culturale che richiede l’impegno e lo sforzo di tutti.

Dobbiamo combattere il degrado, la mattonella rotta o il palo divelto, le aiuole o le strade sporche.

L’amministrazione deve farsi carico di una manutenzione puntuale ed ogni cittadino deve contribuire a mantenere l’ordine e il decoro urbano.

É il senso del bene comune.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: