Castel Campagnano. Presentato il libro ‘Ricordi Campagnanesi’ del professor Mariano Frese

Non poteva essere descritto meglio di come lo ha fatto il sindaco, dottor Giuseppe Di Sorbo, l’argomento che ha tenuto banco domenica 17 settembre nel piccolo quanto ameno centro: la tanto attesa presentazione del libro “Ricordi Campagnanesi” scritto con cuore dallo stimato professore, nonché ex sindaco, Mariano Frese, edito “per i tipi” di Brignoli:

Stasera abbiamo vissuto un grande momento che sicuramente resterà nella storia di Castel Campagnano: la presentazione del libro del Professor Mariano Frese.

La sala consiliare si é riempita e per un’ora e mezza le persone presenti, sospese in una magica atmosfera, hanno percorso uno straordinario viaggio attraverso l’ascolto di quella che l’autore stesso ha definito una “Biografia di Castel Campagnano” dal dopoguerra agli anni ’70.

Ricordi emozionanti che svelano chiaramente l’amore che il professore Frese ha per Castel Campagnano e che rappresentano uno spaccato di storia che la sua memoria ha generosamente restituito alle generazioni future con la certezza che solo attraverso la conoscenza di ciò che sono state le persone che hanno vissuto prima di noi si potrà migliorare la comunità e renderla ancora di più un Bel Paese”!

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati