Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Limatola (BN). Al Castello nel week end congresso nazionale di Alternativa Popolare, euforico Alfano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si dice sicuro del fatto suo il sottosegretario alla Difesa, nonché coordinatore per la Campania di Alternativa Popolare, Gioacchino Alfano, come ben si evince dal suo intervento tenuto in apertura del meeting di Alternativa Popolare, iniziato venerdì 15 e che terrà banco fino a sabato 16 settembre nella sontuosa cornice del castello di Limatola, piccolo quanto operoso centro ubicato in provincia di Benevento ma molto più vicino a Caserta e confinante anche con Caiazzo, che ha ormai spodestato la vicina Telese, cittadina famosa per le terme ma anche per avere ospitato, negli anni passati numerosi congressi di partiti politici.

Di seguito alcuni stralci dell’intervento inaugurale di Gioacchino Alfano, dai quali ben si evincono le grandi ambizioni del minuscolo partito:

Portiamo avanti con decisione e convinzione il nostro progetto di riunire i moderati per aggregare sotto un unico cappello la maggioranza degli italiani.

Se dovessimo misurare la nostra capacità dall’aggressione mediatica che riceviamo in continuazione allora posso affermare con certezza che siamo, evidentemente, ingombranti e che suscitiamo interessi e invidie.

Siamo sulla strada giusta e, per questo, non ci toglieremo di mezzo…

Siamo radicati sul territorio, soprattutto quello campano, con sindaci, consiglieri e nostri rappresentanti nei diversi livelli istituzionali.

Non guardiamo né a destra né a sinistra ma alla possibilità di creare uno spazio autonomo.

Siamo i più grandi tra i partiti di centro e ci candidiamo ad essere traino per la ricostruzione di una vera area di centro che ponga fine alla diaspora dei moderati”.

Nei giorni scorsi, nel presentare l’iniziativa alla stampa, il leader regionale del partito, semi omonimo di quello nazionale, aveva dichiarato fra l’altro:

Non c’è due senza tre. Siamo alla terza edizione della Festa Popolare di Limatola… 

Quest’anno affronteremo la questione della costruzione di una nuova realtà politica, quel polo di Centro che farà da ago della bilancia nella prossima stagione politica di cui ci candidiamo ad essere protagonisti.

Vogliamo ricostruire, appunto, un’area moderata che è storicamente la maggioranza nel Paese e l’asse portante per qualsivoglia opera di rinnovamento. Alternativa Popolare sarà il motore di questa iniziativa…

Da Limatola, con il nostro leader Angelino Alfano, l’obiettivo è far partire un nuovo progetto che sia chiaro, deciso e determinato e che unisca le forze positive del nostro Paese.

Non meno entusiasta Luigi Barone, dirigente nazionale di Alternativa Popolare, che, prima di illustrare alcuni dettagli del meeting, ha dichiarato:

Quest’anno il tema portante della festa è il ‘Centro di gravità permanente’ -per poi aggiungere che quest’anno- il meeting sarà articolato su due giorni; si inizierà il venerdì mattina e si concluderà il sabato con la chiusura del nostro presidente e ministro degli Esteri, Angelino Alfano.

Avremo ospiti i leader delle forze di Centro in un dibattito dal titolo ‘Unire i moderati. Bisogna provarci!’, i nostri presidenti dei gruppi di Camera e Senato, Lupi e Bianconi, i componenti del governo di Alternativa Popolare per parlare dei risultati ottenuti, il ministro Lorenzin, il presidente della Regione Campania De Luca ed altri autorevoli rappresentanti politici e di governo anche del Partito Democratico. Il programma completo prevede ben otto dibattiti”.

Ma anche degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento e spettacoli vari:

Ci saranno stand gastronomici e le esibizioni di importanti artisti come i Jalisse che hanno vinto il Festival di Sanremo e il mitico Eugenio Bennato.

Infine un ringraziamento per “il sindaco di Limatola e nostro coordinatore regionale dei giovani, Domenico Parisi, per la disponibilità e la fattiva collaborazione organizzativa, e la famiglia Sgueglia (che gestisce il castello ndr.) per aver deciso con noi di proseguire con la festa al Castello di Limatola”.

 

E sabato, per la chiusura del meeting, c’è grande attesa, in particolare per l’annunciata presenza del leader nazionale del partito nonché ministro degli Esteri Angelino Alfano.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento