Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Istituto Alberghiro: ‘benedizione’ di Franco Pepe, ‘re della pizza’, per il nuovo anno scolastico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Jpeg

Apertura del nuovo anno scolastico all’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese, alla presenza dei docenti di numerosi ragazzi, circa 600, di cui oltre 90 sono nuovi iscritti.

Presenti anche numerosi genitori nell’affollato auditorium del prestigioso Istituto.

Tutto ben organizzato con l’attivissima vice Preside  Debora Paolozzi e il professor Salvatore Bellucci a rendere tutto più agevole.

Per l’occasione ha voluto esserci anche il maestro Franco Pepe, dell’omonima pizzeria “Pepe in Grani” di Caiazzo, vera eccellenza del territorio, che si è intrattenuto con i ragazzi esortandoli allo studio e all’impegno continuo, raccontando loro le sue esperienze personali che porta in giro per il mondo.

Alla fine, ha anche firmato ai ragazzi (vedi foto), con i quali si è intrattenuto, centinaia di autografi.

La Preside Clotilde Riccitelli ha fatto gli onori di casa in modo impeccabile augurando agli studenti un buon inizio dell’anno scolastico.

In realtà è l’inizio in questa scuola anche per lei che ha assunto la direzione solo dal primo settembre.

”Sono felice innanzitutto di avere un’amministrazione competente e professionale  -ha subito sottolineato la Preside- e questo, debbo dire, rappresenta per me un aspetto fondamentale che mi fa sentire tranquilla, cosi come il corpo docenti e tutto il personale”.

  • Preside, sono previste nuove attività per il prossimo anno?

“Guardi, le novità saranno tante nel corso dell’anno. Certamente, quest’anno, partirà un corso serale molto importante che qualifica l’Istituto ma da l’opportunità a tantissime persone di conseguire poi una qualifica”.

  • Chi può frequentarlo?

“Tutti. Ovviamente è riservato particolarmente a chi lavora, ecco perché si svolge nelle ore pomeridiane a chi vuole lavorare in questo campo  e avrà la durata di due anni, con circa quattro ore di lezioni al giorno”.

  • Al termine del biennio che cosa conseguiranno gli studenti?

“Una qualifica che ha un valore legale a tutti gli effetti e che può consentire loro di avere un canale preferenziale non modo del lavoro, rispetto a chi non ha una qualifica. La qualifica, ovviamente è quella di cuoco.

Ripeto però, nel corso del nuovo anno, sono tante le nostre idee per rilanciare sempre di più questa scuola che è per il territorio una grande risorsa con una tradizione ed una storia alle spalle che tanto ci invidiano.

Ora tocca a noi, con la tenacia, il lavoro e la professionalità riportarla più in alto possibile”.

(Lorenzo Applauso – Caserta Sera – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento