Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana di Monte Verna. Corteo storico in cosumi d’epoca e sfilata di trattori per onorare S.Maria a Marciano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 17 settembre in occasione del rientro della venerata effigiedi Santa Maria a Marciano (foto in alto) nella propria chiesa, verrà presentato, per la prima volta, un corteo storico con personaggi in costumi d’epoca che ripercorreranno la storia millenaria della chiesa (nella foto in basso) e della devozione in S.Maria a Marciano.

Il corteo sarà diviso in “quadri” che partiranno dall’epoca romana, passando per il Medioevo fino ad arrivare al XX secolo.

Grande attesa per la presenza degli oggetti di pietà ed ex voto appartenuti a devoti militari della Prima Guerra Mondiale.

I personaggi verranno presentati alle ore 9.30 nella chiesa dello Spirito Santo e alle ore 10, con l’uscita della preziosa statua di S.Maria a Marciano, il corteo, preceduto dalla tradizionale sfilata dei trattori, raggiungerà la trecentesca chiesa dedicata a S.Maria a Marciano, proclamata monumento nazionale grazie ai suoi splendidi affreschi (scuola del Cavallini)

Abbracciando la cultura, la storia e la devozione, i giovani pianesi, ai quali vanno i complimenti della nostra redazione, sono in grado di produrre eventi eccezionali come questo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento