Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Campania, maltempo: criticità ‘declassata’ nottetempo da arancione a giallo, ma attenti ai ‘falsi allerta’ meteo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partire dalle 22 di lunedì 11 e fino alle ore 8 di  martedì 12 settembre la vigente criticità idrogeologica di colore Arancione passa al livello Giallo.

Sebbene, infatti, le precipitazioni da quell’ora si andranno ad attenuare, permane il rischio di frane e smottamenti.

In particolare -si legge nella nota- insisteranno, sull’intero territorio “condizioni di rischio residuo per il transito dei deflussi nei corsi d’acqua regionali, anche in assenza di precipitazioni, che possono determinare locali criticità. Possibili cadute massi.

Occasionali fenomeni franosi, anche rapidi, legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili (anche a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale), per effetto della saturazione dei suoli, seppur -precisa ancora il comunicato istituzionale- in assenza di precipitazioni“.

Fino alle 22, su tutta la Campania resta in vigore la criticità idrogeologica Arancione.

La Protezione civile regionale, inoltre, avverte le amministrazioni locali e gli enti competenti che stanno circolando in rete false allerte meteo.

Si invita ad attenersi scrupolosamente ai comunicati ufficiali, agli avvisi diramati dalla Sala operativa regionale e agli aggiornamenti pubblicati sul sito della Regione Campania all’indirizzo http://bollettinimeteo.regione.campania.it

Resta attivo il monitoraggio sulle 24 ore del Centro Funzionale e della Sala Operativa.

Considerato il permanere dell’allerta, vanno tenute in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni.

Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento