Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Centro storico, buon vivere con molti edifici abbandonati, fatiscenti e pericolosi per tutti?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riceviamo e pubblichiamo: Considerati i frequenti eventi sismici 

che, negli ultimi tempi, hanno colpito gravemente l’Italia, da ultimo, quanto verificatosi in data 21 agosto 2017 ad Ischia, si ravvisa la necessità di sollecitare, per quanto fattivamente possibile, la messa in atto di interventi miranti alla tutela dei cittadini e del Centro Storico di Caiazzo.

L’accogliente cittadina, alla quale molti di noi sono affettivamente legati, e nella quale siamo residenti e/o domiciliati, include, in particolare, nel centro storico immobili disabitati e fatiscenti, nonché monumenti (anche di alto valore storico-artistico-culturale) che, per le loro condizioni, in caso di crollo, costituirebbero grave pericolo per i cittadini.

Nei caratteristici vicoli, che costituiscono il centro storico, sono presenti stabili pericolanti ed abbandonati che, qualora cadessero, comporterebbero anche la distruzione delle abitazioni vicine con grossi danni per le vite umane, anche considerando la carenza logistica di vie di fuga.

Perdere vita, affetti, casa, ricordi, storia, cultura, significa, tra l’altro perdere, “identità” sia individuale che collettiva con grossi danni per la salute mentale degli abitanti.

Per quanto sopra, attraverso questo post, si sollecitano le autorità interessate ad agire a riguardo secondo quanto di loro competenza.

Si sollecita la condivisione e si ringrazia quanti condivideranno.

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento