Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roccamonfina. Fede intensa per la ‘Salita di S.Antonio’, onorato anche dall’artista Eugenio Bennato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fedeli e visitatori hanno letteralmente invaso Roccamonfina per non perdersi la tradizionale “Salita di Sant’Antonio” e il concerto del cantautore Eugenio Bennato.

Cosi come vuole la tradizione, nell’ultima domenica di Agosto la sacra statua del Santo Patrono del paese montano, ha intrapreso il soggiorno nella Basilica di Maria SS. dei Lattani.

Una moltitudine di cittadini, ha preso parte alla processione, che si è snodata da Piazza Nicola Amore per poi terminare il cammino nella chiesa del Convento dei Frati Minori.

Nel rispetto della storica tradizione, per nove mesi la venerata effigie di Sant’Antonio resterà nella chiesetta del monte dopo di che, con un’altra processione solenne, sarà nuovamente trasferita in paese, dove potrà ricongiungersi con quella di San Rocco (nella foto) , che resta sempre nella chiesa Madre di Roccamonfina.

Il comitato civico, organizzatore dei festeggiamenti, ha riportato la luce o per meglio dire le luminarie che hanno creato una scenografia molto artistica nei luoghi dove i fedeli e visitatori hanno assistito al programma religioso e civile.

Vogliamo ringraziare i componenti del comitato -hanno dichiarato tanti residenti- in quanto ci hanno permesso di onorare con tutti i crismi il nostro protettore nonché Patrono Sant’Antonio.

Grazie anche per la bellissima serata di musica: ascoltare il grande Eugenio Bennato ci ha fatto assaporare momenti di vera emozione partenopea. Grazie di vero cuore“.

I fedeli di Roccamonfina hanno partecipato alla processione con l’intento di pregare Sant’Antonio affinché i castagneti riescano a sopravvivere al tremendo caldo, cosi da dare ai proprietari un ricco raccolto.

(Anna Izzo – foto estrapolata da un’opera dell’artista Kyle D. Adams alias Michael Lippo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento