Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roccamonfina. ‘Giornata della fotografia’: successo strepitoso per la seconda edizione e per l’artista Michael Lippo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Proiettato verso successi internazionali, ci racconta il suo amore per la fotografia

Michael Lippo, artista e organizzatore di “ML ArT’s” Roccamonfina.

Il giovane artista, che ha iniziato come autodidatta, si è poi impegnato in corsi di base e professionali, portando a termine tre anni di professione, nel contesto della quale ha assimilato nozioni teoriche e pratiche per emergere nel settore fotografico.

 

L’anno scorso, “ML ArT’s”, nome d’arte di Michael Lippo, ha organizzato la prima edizione dell’evento dedicato alla foto riscuotendo enorme successo.

 

Quest’anno ha voluto nuovamente riservare a turisti e concittadini la seconda edizione, alla quale hanno partecipato anche diversi suoi colleghi.

 

La bravura, dell’artista roccano è stata premiata, mesi or sono nell’ambito del concorso fotografico tenutosi nel comune di Sessa Aurunca, dove, nonostante i tantissimi concorrenti, il fotografo Lippo ha decisamente meritato il secondo premio: un risultato eccezionale atteso che fra i partecipanti risultavano esserci colleghi con più esperienza.

 

Alla domanda postagli, su come si sia avvicinato al mondo meraviglioso della fotografia, l’artista ha raccontato:

 

Fin da piccolo ho sempre ammirato con curiosità i chiaro-scuri e i colori vivaci delle foto che mia madre conservava in un cassetto.

 

Col passar degli anni ho avvertito il bisogno di realizzare il sogno che custodivo dentro me.

 

La passione è esplosa nel momento in cui ho catturato con l’obiettivo la bellezza di via Cinque Ponti: da quel giorno non ho potuto più lasciare la macchina fotografica e tutti i sogni a lei legati.

 

Catturare la bellezza dei luoghi, gli sguardi delle persone, i sorrisi dei fanciulli, la tipicità della tradizione del mio paese e anche la tristezza di chi soffre, sarà il mio compito per consentire a tutti di poter rivedere, dopo anni e secoli, tanti “fermi immagine” della loro vita.

 

Con l’aiuto dei miei genitori Tittina e Silvano, cui va il mio amore infinito, sono riuscito a realizzare un sogno che mi porterà a fotografare il mondo intero“.

 

(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento