Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Ischia (NA). Violenta scossa sismica lunedì sera avvertita in tutto il golfo; crolli anche nelle frazioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un terremoto di magnitudo 3.6 ha fatto sobbalzare violentemente, nella serata di lunedì 21 agosto, l’isola d’Ischia, in provincia di Napoli.

Crolli solo stati segnalati ad Ischia, Lacco Ameno e Casamicciola: imprecisato al momento il numero di feriti, dispersi; tantissima la gente in strada; a Lacco parzialmente evacuato anche il nosocomio.

La scossa, secondo la Protezione civile di magnitudo 3.6, sarebbe stata avvertita anche a Procida e nella zona dei Campi Flegrei.

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.6, è stata registrata nell’isola d’Ischia. Paura tra i turisti e residenti che si sono riversati in strada.

Un blackout elettrico si è registrato nel centro di Ischia porto.

Anche in altre zone dell’isola, come a Barano e Forio, è stata avvertita distintamente la scossa.

Segnalato il crollo di alcune parti di edifici.

La scossa sarebbe stata avvertita anche a Procida e nella zona dei Campi Flegrei, nel golfo di Pozzuoli. Stando ai dati dell’INGV, l’epicentro del terremoto si trova tra Ischia e la costa Flegrea (Napoli), mentre l’ipocentro a 10 chilometri di profondità.

Crolli a Casamicciola, feriti e dispersi

A Casamicciola, in piazza Maio, una palazzina abitata è crollata per gli effetti della scossa di terremoto.

La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati.

Vi sono diversi feriti e alcuni dispersi.

Stanno operando carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico.

In Piazza Maio a Casamicciola ci sono case che hanno subito grossi crolli. Al momento non sappiamo di feriti. Ma speriamo non ci sia nessuno sotto le case che hanno avuto crolli ingenti. Siamo molto preoccupati. La scossa qui è stata avvertita fortissima”.

Così Giuseppe Silvitelli, vicesindaco di Casamacciola, comune dell’isola di Ischia dove si è registrata una scossa sismica 3.6.

Evacuato l’ospedale di Lacco Ameno

L’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. Solo 5 degenti intubati resteranno nella struttura.

Ne dà notizia il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, che ha chiesto l’intervento della Protezione Civile.

Decine di chiamate ai vigili del fuoco

Decine e decine di telefonate di richieste da tutta l’isola sono giunte ai vigili del fuoco che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola per una situazione di criticità che è stata segnalata dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.6 alle 20:57. Da fonti della Regione si apprende che le squadre dei pompieri impegnate sul fronte degli incendi sono state dirottate in alcune aree dell’isola per accertare eventuali danni a persone o cose.

Cliccare sulla foto per video di Maria Mancuso

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/terremoto-di-magnitudo-3-6-a-ischia-crolli-a-casamicciola-feriti-e-dispersi_3090221-201702a.shtml – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento