Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDal MondoPolitica, economia, giustizia

Barcellona, attentato. Agenti ‘ingannati’ dal passaporto arrestano il titolare mentre la banda scappa!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Neanche il più sprovveduto malvivente avrebbe ‘dimenticato’ il documento personale: lasciato apposta per depistare gli inquirenti?

Intanto i veri responsabili dell’attentato hanno fatto perdere le proprie tracce e qualcuno sarebbe stato avvistato in Italia, nei pressi di Torino.

Driss Oukabir non è l’attentatore arrestato di Barcellona: si è presentato in questura denunciando il furto dei documenti!

Sono Driss Oukabir”: si è presentato spontaneamente in Questura il 28enne di origine marocchina che da ore veniva dato come l’attentatore di Barcellona e di cui si era anche diffusa la notizia dell’arresto.

Il furgone usato nell’attentato sulla Rambla risultava infatti affittato da lui, per questo la polizia ne aveva diffuso identità e foto.

Quelle immagini le ha viste anche lui e per questo ha deciso di presentarsi al commissariato di Ripoll (Girona), dove è residente, spiegando che si è trattato di un malinteso, dato che gli sono stati rubati i documenti, ma ciò nonoostante l’uomo non sarebbe stato rilasciato.

A riferirlo per primo sarebbe stato il quotidiano “La Vanguardia”.

Il sindaco della località, Jordi Munell, ha confermato al quotidiano che l’uomo che si è presentato in questura è davvero Driss Oukabir.

Munell ha anche aggiunto che il 28enne, di origine marocchina, ma di nazionalità spagnola, è ben conosciuto nella località.

Adesso resta da capire come mai il marocchino abbia aspettato tanto a denunciare il furto dei documenti.

Il sospetto è che l’attentatore possa essere suo fratello minore, Moussa, di 18 anni, che era proprio a Barcellona.

DRISS OUKABIR, OSCURATO IL PROFILO FACEBOOK A CAUSA DEGLI INSULTI

Poco dopo che la polizia aveva diffuso nome e foto di Driss Oukabir, il suo profilo Facebook è stato inondato di insulti e minacce, tanto che – verso le 20 – è stato oscurato.

La sua pagina aveva effettivamente fatto sorgere qualche dubbio sul fatto che fosse realmente lui l’autore dell’attentato sulla Rambla, dal momento che tra le pagine che seguiva c’era anche quella con le indicazioni per partecipare a un concorso per entrare nella Guarda civile spagnola.

DRISS OUKABIR, L’IDENTIKIT DEL PRESUNTO ATTENTATORE DI BARCELLONA

In queste ore si erano diffuse moltissime informazioni sulla vita di Driss Oukabir: secondo El Pais sarebbe nato il 13 gennaio 1989 nella località marocchina di Aghbal.

Si è parlato anche di una sua precedente detenzione, fino al 2012, nel carcere di Figueres, per reati comuni.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.giornalettismo.com/archives/2627803/driss-oukabir-questura – News archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento