Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Villa S. Croce. ‘4 chiacchiere coi panini’ venerdì al fresco della frazione pianese, in attesa di Luca Sepe

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si presta egregiamente alla bisogna il toponimo “delle chiacchiere” che il comitato organizzatore, presieduto dall’amato parroco monsignor Giulio Farina (nella foto qui accanto) ha mutuato dall’omonima piazzetta di Villa Santa Croce, popolosa frazione di Piana di Monte Verna, per la serata inaugurale dei sentiti festeggiamenti patronali in onore di san Nicola da Bari.

Come resistere, infatti, al richiamo, non solo gastronomico delle prelibatezze approntate per l’occasione dalle massaie del posto, nel rispetto di antiche tradizioni culinarie, ma anche a quello della frescura che caratterizza l’ameno borgo anche nelle più afose giornate del secolo, quando altrove si deve convivere con temperature ambientali avvertite recentemente, a pochi chilometri di distanza, anche di oltre 50 gradi centigradi?

Ipotizzabile quindi un gran flusso turistico ,nella caratteristica piazzetta, sin dalla serata di venerdì 4 agosto, iniziale dei sentiti festeggiamenti,

per “chiacchierare con un panino”, tutti insieme, nel rispetto del programma, liturgico e civile, di seguito riportato quasi testualmente: 

AVVISO SACRO

Parrocchia di “S. Nicola di Bar!” – VILLA SANTA CROCE – Festeggiamenti In onore del Santo Patrono S. NICOLA DI BARI

Carissimi fedeli, S. Nicola, in lingua russa “Santa Klaus”, è il Santo dell’altruismo, della carità, del dono di sé ai poveri.

Modello di amore verso Dio, rinunziò a tutti i suoi averi per servire solo Dio con umiltà e letizia; modello di carità verso il prossimo.

Ricordiamo il gesto di buttare le tre borse piene di monete d’oro per permettere alle tre ragazze di sposarsi onoratamente.

Un modello per tutti noi per l’atteggiamento che dobbiamo avere verso gli altri. (Don Giulio)

PROGRAMMA

Dal 27 luglio al 4 agosto, ore 20: solenne novenario in preparazione alla festa.

4 agosto 2017, ore 20.30: serata gastronomica in Piazza delle Chiacchiere “CHIACCHIERANDO CON IL PANINO”.

5 AGOSTO 2017, ore 12: il suono delle campane e il lancio di bombe carte apriranno i solenni festeggiamenti; ore 15.30: arrivo del concerto bandistico “Città di Trifllsco Terme” e giro per le vie del paese; ore 16: Santa messa Vespertina, a seguire processione con le statue d S. Nicola e SS. Maria per le varie contrade del borgo.

6 Agosto 2017; ore 7.00: il suono dei sacri bronzi e il lancio di bombe carte saluteranno il giorno di festa; ore 8: arrivo del Gran concerto bandistico “Città di Triflisco Terme” e giro per le vie del paese; ore 11: Solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Giulio Farina; ore 12:  Solenne processione per le vie del paese con il simulacro di S. Nicola di Bari; ore 18: Giro per le vie del paese del Gran concerto bandistico “Città di Triflisco Terme”; ore 19.30: S. Messa per i defunti; ore 21-24: Intrattenimento musicale in Piazza delle Chiacchiere con la partecipazione del Gran concerto bandistico “Città di Triflisco Terme.

7 Agosto 2017, ore 20: S. Messa; ore 21: Spettacolo musicale in Piazza delle Chiacchiere con l’orchestra  spettacolo “Carioca Show” e la partecipazione straordinaria dell’artista Luca Sepe; ore 24: Spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Pierluigi Siciliano di Vitulazio (Ce).

Le strade del Paese saranno illuminate a cura della ditta Valentino da Dragoni.

ll Comitato ringrazia tutti coloro che con le loro offerte hanno reso possibile lo svolgimento dei festeggiamenti.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento