Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDall'ItaliaPolitica, economia, giustizia

Da Caiazzo a Capua ex Combattenti e Reduci sugli scudi al Giuramento del XVII BTG. ‘Aqui’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Spiccava anche al giuramento del 17° battaglione “Aqui” di Capua una nutrita delegazione di reduci, ex combattenti e iscritti alla benemerita delegazione caiatina dell’Associazione Italiana Combattenti e Reduci, sempre attenta e presente in ogni rimarchevole circostanza soprattutto da quando è mirabilmente guidata da Enrico D’Agostino.

Emozione a fior di pelle nel vedere la gloriosa bandiera di guerra che tornò a casa dopo che circa 5000 soldati della divisione “Aqui” e 2500 carabinieri persero la vita per restare italiani dopo l’8 settembre 1943.

Toccanti anche per i nostri le dichiarazioni del Generale di corpo d’armata Serino:

 

Come i nostri eroi di Cefalonia sono rimasti fedeli al giuramento di fedeltà alla Bandiera, alla Patria, alla Costituzione, anche noi oggi dobbiamo sempre dimostrare la fedeltà in ogni ambito pubblico.

Grande emozione negli occhi dei due veterani ex combattenti presenti: Mattia D’Agosto di Squille (frazione di Castel Campagnano) e Michele Pennacchio di Curti, sempre in provincia di Caserta.

Non meno toccante la dichiarazione del presidente D’Agostino:

Emozione tangibili anche negli occhi luccicanti dei nostri soci – orfani di guerra – e dei giovani tutti: oggi abbiamo visto l’Italia migliore.

Spiccavano fra quelle degli oltre mille presenti, per la cronaca, le figure del sempre attento consigliere provinciale Stefano Giaquinto e del decano della politica caiatina, Fabio Sgueglia, sempre vicino ai propri concittadini e conterranei.

(Enrico D’Agostino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento