Isernia. Carni, salumi e formaggi, ‘anonimi’ e mal conservati, sequestrati dalla Benemerita

Carabinieri in azione in tutta la provincia”pentra” al fine di garantire la tutela della salute dei cittadini.

Numerose le attività commerciali sottoposte ad accertamenti da parte dei militari dei reparti territoriali del Comando Provinciale con il prezioso intervento dei Carabinieri del N.A.S. – Nucleo Antisofisticazioni e Sanità.

Nel corso dei controlli, sono stati posti sotto sequestro circa un quintale di prodotti alimentari consistenti in carni bovine e suine, insaccati e prodotti caseari, tenuti in pessimo stato di conservazione e privi di tracciabilità.

Due i titolari di  esercizi commerciali, nei cui confronti sono scattate denunce alla competente Autorità Giudiziaria e Sanitaria, anche perché all’interno dei locali venivano rilevate grave carenze igienico-strutturali.

Dall’inizio dell’anno  sono state in tutto sedici le persone denunciate per reati in materia di tutela della salute, tre le strutture nei cui confronti sono stati emessi provvedimenti di chiusura ed oltre due quintali i prodotti alimentari sottoposti a sequestro, nel corso di verifiche igienico-sanitarie tra Isernia ed altri comuni della provincia.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, invitano i cittadini a prestare la massima attenzione nei confronti della sicurezza alimentare connessa alla qualità dei prodotti.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Seguici su:

Teleradio News

Editor/Admin at TeleradioNews
tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935;
mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati
Seguici su:
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
TeleradioNews

Ora puoi ricevere subito su Telegram tutte le nostre news

Seguici su Telegram Chiudi