Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune ‘salvo’ dopo un quinto di secolo grazie all’acume dell’avvocato Marotta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo una lunga battaglia, durata ben vent’anni, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di una dipendente del Comune di Piana di Monte Verna.

Con ricorso depositato il 19 dicembre 1997 al Tribunale amministrativo della Campania- Napoli, la signora Mariangela Mastroianni chiedeva che fosse accertata la natura subordinata dell’attività lavorativa da lei svolta, nel periodo 1 gennaio 1966 – 31 marzo 1983, a favore del Comune di Piana di Monte Verna, con conseguente condanna di quest’ultimo al pagamento delle differenze retributive e relativi oneri accessori, oltre al versamento dei contributi previdenziali, per un ammontare complessivo evidentemente insostenibile per un ente già in crisi.

Nel suo ricorso, la donna affermava, in particolare, di aver prestato servizio in qualità di bidella-refezionista presso la scuola elementare comunale, sulla base di numerosi contratti di diritto privato (nella specie, delle convenzioni-contratto d’appalto stipulate annualmente con l’amministrazione) fino al 1983, quando venne assunta a tempo indeterminato in ruolo a seguito di superamento del concorso pubblico.

Il Comune di Piana di Monte Verna decise di resistere in giudizio avvalendosi dell’esperto l’avvocato amministrativista Pasquale Marotta che contestava la natura subordinata del rapporto lavorativo in questione ed eccepiva, comunque, l’intervenuta prescrizione di ogni ipotetico diritto di credito relativo ai medesimi.

Il TAR Campania- Napoli, con sentenza emessa nel 2009, respingeva il ricorso, condividendo le eccezioni e le argomentazioni difensive del legale dell’Ente.

La ricorrente, nel 2010, proponeva appello in Consiglio di Stato che in questi giorni si è pronunciato respingendo l’appello e confermando la sentenza del TAR Campania. Anche nel giudizio d’appello, il Comune di Piana di Monte Verna è stato difeso dall’avvocato Pasquale Marotta.

Cliccare sulla foto per scaricare la sentenza del Consiglio di Stato

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento