Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Testimonianze belliche preziose raccolte dall’associazione ‘Ex Combattenti e Reduci’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Significativa e commovente manifestazione quella di giovedì 27 aprile,organizzata dalla sezione di Caiazzo dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci presiduta da Enrico D’Agostino.

Si sono incontrati gli ultimi reduci e combattenti del comprensiorio caiatino, ultranovantenni, gli eroi “nonnini d’Italia”, nella chiesa dell’Annunziata di Caiazzo.

Una folta platea ha applaudito ed ascoltato con grande commozione le storie degli ultimi testimoni della seconda guerra mondiale.

Tra gli interventi quelli del sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia; del Baby sindaco, Antonio Mastroianni; del presidente del consiglio comunale di Bellona, Domenico Valeriani; del presidente della federazione provinciale A.N.C.R. Salvatore Megna; del parroco don Giulio Farina, cappellano della storica sezione combattenti di Caiazzo; del maresciallo in pensione Raffaele Santabarbara.

Ospite d’onore il generale di Brigata Giuseppe Faraglia, comandante della caserma “Salomone” di Capua.

A coordinare il tutto, il presidente della locale associazione Reduci e Combattenti Enrico D’Agostino che al termine della manifestazione ha consegnato attestati e foto ricordo agli ultimi reduci e combattenti “nonnini di Caiazzo”.

Presenti autorità civili, militari e politiche e tanti familiari che hanno accompagnato i loro cari.

(Diamante Marotta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento