Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Clown terapia e fantasiologia per alleviare le sofferenze negli ospedali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Clownterapia: a Napoli, tre giorni con studiosi, volontari, operatori del settore, spettacoli.

Tra i tanti ospiti, l’inventore della clownterapia Michael Christensen (nella foto a destra) e il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese (nella foto a sinistra), di Caiazzo (Caserta)

“Zero – 100 Famiglie in fiera” è la manifestazione che animerà Piazza Garibaldi il 21- 22 e 23 aprile a cura delle associazioni Teniamoci per mano Onlus e A.F.E.P.A.T. Onlus (Associazione ferrovieri e pensionati amanti del treno), organizzata da Sepa Holding Srl.

Laboratori, spettacoli, incontri, tutti eventi gratuiti per sostenere la clownterapia negli ospedali italiani.

Molti i nomi in calendario, da Michael Christensen a Rosalia Porcaro, dall’Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Volla al Yogando & Ridendo” di Rodolfo Matto.

Ospite atteso è Michael Christensen, il clown professionista che nel 1986 diede vita a New York, insieme all’amico e collega Paul Binder, al “The Clown Care Unit”, la prima unità speciale di clown dottori il cui scopo è ancora oggi quello di portare gioia e sorrisi all’interno degli ospedali pediatrici.

Christensen è considerato il vero fondatore della clownterapia.

Tra gli invitati, il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com), che venerdì 21 terrà un laboratorio di fantasiologia dal titolo “Sorridere con la fantasiologia” dedicato a genitori, curiosi (10:30-12:30) e volontari (14:30-16:30).

Per ulteriori informazioni e contatti visitare il sito web del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese “www.fantasiologo.com”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento