Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. ‘Beyond reality’, surreali poesie di Elisa D’Andrea: giovedì si presenta il libro bilingue

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 20 aprile, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Piana di Monte Verna, ora ubicata presso la sede istituzionale, in via Laurelli, sarà presentato il libro “Oltre la realtà – Beyond reality” di Elisa D’Andea, raccolta di poesie bilingue, cioè scritte in italiano e inglese (lingua madre dell’autrice, di origini sud africane) che ha già riscosso rimarchevoli consensi e apprezzamenti in altre occasione e che presto sarà presentato anche nella vicina Caiazzo, come ha già assicurato il sindaco Tommaso Sgueglia.

Con l’autrice, che nell’occasione potrà sottoscrivere le opere acquistate, presenzieranno all’evento di giovedì in Albis: Nadia Mastroianni che ne è stata impeccabile organizzatrice; Eliana Riva -editrice – e Antonella D’Andrea -direttrice- della casa editoriale “Spring”, che ha pubblicato l’opera; il sindaco Giustino Castellano, il  presidente del Consiglio comunale Stefano Lombardi, il capogruppo di minoranza Angelo Santabarbara e naturalmente gli interessati che saranno tutti bene accetti.

Versi che, come riferisce la giovane quanto promettente autrice (nella foto a sinistra in occasione di una precedente presentazione),  “parlano della vita, dell’amore, dell’amicizia, della famiglia.

L’idea di scrivere e pubblicare un libro -aggiunge l’autrice, da Guinness per età e soprattutto emergente talento- è nata in modo puramente naturale.

Quando ho cominciato a scrivere avevo 15 anni.

L’idea di immedesimarmi e cercare di provare le emozioni che gli altri provavano mi piaceva tantissimo.

‘Oltre la realtà’ è appunto un guardare oltre la vita quotidiana, oltre la realtà di tutti i giorni.

La scrittura è per me salvezza, libertà.

Per me, solo nella scrittura si riesce ad essere del tutto sé stessi.

La scrittura –conclude l’autrice, dimostrandosi così anche maestra d’umiltà, atteso che col tempo il suo perfezionamento sarà inevitabile– è l’unica casa che non cambierò mai”.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento