Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. Piatti tipici: approda ‘in Paradiso’ il concorso della Pro Loco ‘Nino Marcuccio’ di Caiazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 7 aprile, a Maiorano di Monte, frazione di Dragoni, presso il Ristorante “Il Paradiso”, si terrà l’undicesimo appuntamento enogastronomico del concorso I Piatti tipici del Medio Volturno, curato dall’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, in collaborazione con il Consorzio turistico delle Pro loco del Medio Volturno, l’associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, l’associazione Terra Nostra della Coldiretti, il GAL Alto Casertano e l’associazione I Templari del gusto.

In coerenza con il concorso suddetto la scelta del menù è stata improntata su piatti della tradizione popolare, tra cui il pancotto con i fagioli, la zuppa di cipolle ramate di Alife e ‘A Pettera (bocconcini di suino razza casertana con papaccelle e patate).

La candidatura a piatto tipico, però, è ricaduta sulla specialità della casa, per cui il ristorante da anni è noto, gli “gnocchi verdi al tegamino”.

Diversi i produttori e le aziende del territorio cui si rivolgono i proprietari: Azienda Ortofrutticola “Giuseppe D’Aniello” di Dragoni, Azienda Vitivinicola ”Grillo” di Castelvenere, “Rosanna Di Muccio” di San Potito Sannitico per i fagioli cerati, Azienda Agricola “Angelo Meola” di Alife, Olio Extravergine di Alife offerto da un privato cittadino di Dragoni, “Le Quercete” di San Potito Sannitico per il maialino nero casertano, Caseificio “Il Casolare” di Alvignano.

Per info e prenotazioni contattare, entro il giorno antecedente l’evento, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@libero.it .

Seguite gli appuntamenti su www.caiazzoproloco.net e su facebook: pro loco Caiazzo – gruppo piatti tipici.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento