Sessa Aurunca: ‘Melevisione’ e teatro dei burattini per Carnevale, senza spray e uova marce
Massimo impegno della giunta schiappa mentre il sindaco vara l’ordinanza anti uova e bombolette e dichiara: “Non c’è bisogno di andare fuori porta. Le nostre famiglie, specie quelle con bambini piccoli, potranno divertirsi in città con gli eventi di Domenica e Martedi“.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa ha previsto diverse attività in occasione del carnevale in Città.
Domenica 26 Febbraio, in Piazza Schiappa. presso la Villa comunale, si terrà lo storico spettacolo del Teatro Nazionale dei Burattini della famiglia Ferraiolo.
Martedi 28 Febbraio, in Piazza Falcone e lungo il viale Margherita, arriva la “Melevisione” Milo Cotugno, oltre a giostre gonfiabili, spettacoli circensi, animazione ed altre attività per il carnevale dei più piccoli.
Per una maggiore tutela della sicurezza – soprattutto dei più piccoli – e dell’ordine pubblico, il Primo cittadino ha inoltre stabilito con propria ordinanza il divieto assoluto di utilizzo delle bombolette spray con materiale schiumogeno e altri oggetti fastidiosi o pericolosi come manganelli di ogni tipo e dimensione, fialette, uova, petardi fiaccole o spruzzi d’acqua di ogni genere.
“Abbiamo cercato di prevedere diverse attività – commenta l’Assessore al Turismo Salvatore – capaci di attrarre soprattutto i più piccoli e, conseguentemente, i loro genitori.
Le manifestazioni previste – continua l’Assessore – sono di particolare rilievo artistico, sia per quanto riguarda lo storico spettacolo dei Burattini, sia per la Melevisione, molto amata dai più piccoli.”
Anche il Sindaco Giovanni Schiappa ha commentato le attività in programma:
“Con le attività in programma e l’attenzione verso la sicurezza ed il rispetto delle regole, a carnevale non c’è bisogno di andare fuori porta. Le nostre famiglie, specie quelle con bambini piccoli, potranno divertirsi in città con gli eventi di Domenica e Martedi”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)